Bioparco, si insedia il nuovo CdA: per la prima volta la presidente sarà donna: è Paola Palanza

La donna è professoressa ordinaria di Biologia dell'Università di Parma

Paola Palanza, la nuova presidente della fondazione Bioparco di Roma
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Luglio 2022, 07:39 - Ultimo aggiornamento: 23 Febbraio, 19:18

Per la prima volta la carica di presidente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione Bioparco sarà rivestita da una donna. Si è insediato oggi il nuovo Cda al cui vertice siederà l'etologa Paola Palanza, professoressa ordinaria di Biologia dell'Università di Parma. Gli altri membri sono il manager Daniele Funicelli, esperto in terzo settore ed enti no profit, Laura Ricceri, professionista affermata in materia di benessere psicofisico animale dell’Istituto Superiore di Sanità, Paolo Selleri, medico veterinario diplomato al College europeo di Zoological Medicine e Nicola Costa, in rappresentanza di Costa Edutainament SpA.

Spuntini gelati per gli animali del Bioparco di Roma

Le prime dichiarazioni di Paola Palanza, neo presidente del CdA del Bioparco


«Ringrazio l’amministrazione capitolina per la fiducia  –  ha dichiarato la neo Presidente Palanza – e accolgo con particolare piacere questo riconoscimento che investe la comunità scientifica italiana, in particolare gli etologi.

Affronto con grande entusiasmo questa avventura, in cui coinvolgeremo la cittadinanza romana ma anche i numerosi turisti italiani e stranieri che visitano il Bioparco, struttura istituzionalmente votata all’educazione, alla ricerca etologia ed ecologica e al rispetto per l’ambiente e per la vita animale». Palanza conclude: «nel corso della cerimonia di insediamento ho avuto il piacere di salutare e ringraziare il Presidente uscente, prof Francesco Petretti, per la preziosa opera prestata durante il suo mandato».

© RIPRODUZIONE RISERVATA