A Roma sbarca Greta, la bicicletta elettrica condivisa

A Roma sbarca Greta, la bicicletta elettrica condivisa
2 Minuti di Lettura
Venerdì 15 Novembre 2019, 14:40 - Ultimo aggiornamento: 14:44
Dopo Jump di Uber, ecco un altro "vettore" ecologico che sceglie la bici nel mondo della mobilità condivisa a Roma. Helbiz presenta "Greta" la nuova bicicletta che i romani (e non solo) potranno utilizzare per muoversi in maniera "pulita" tra le vie della Capitale. Helbitz è una società che opera nel settore della micro-mobilità dal 2017. Nasce a New York e lavora in 20 città di tutto il mondo, comprese Milano, Madrid, Belgrado e Miami.

Polemica a Roma per il servizio Uber Jump
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Ab Urbe condita 2772: GRETA has finally arrived in the eternal City. Join her for a ride! #Helbiz #GoGreta #GretaBike #NowInRoma

Un post condiviso da Helbiz (@helbizofficial) in data:




Alla società è stata assegnata una licenza triennale per l'utilizzo delle biciclette elettriche in tutta la città. Finora ne sono state distribuite 100 ma entro la fine dell'anno la flotta sarà estesa a 2500 bici. «Le principali città di tutto il mondo si spostano verso opzioni di trasporto più sostenibili, Helbiz è onorata di presentare le nuove biciclette elettriche e supportare queste iniziative ecologiche nella capitale del mio paese d'origine». Queste le parole di Salvatore Palella, fondatore e CEO di Helbiz: «Le nostre biciclette elettriche facilitano la mobilità nel traffico e riducono le emissioni dei veicoli offrendo ai pendolari un'opzione di trasporto conveniente nella bellissima città di Roma»
© RIPRODUZIONE RISERVATA