Roma, il baratto dei giocattoli per aiutare i bambini in ospedale e nelle case famiglia

Roma, il baratto dei giocattoli per aiutare i bambini in ospedale e nelle case famiglia
2 Minuti di Lettura
Domenica 1 Dicembre 2019, 16:16
«Ce l'ho, ce l'ho, mi manca»: il più grande appuntamento per il baratto dei giocattoli. Fino alle 19 di domenica 1 dicembre,  negli spazi del terzo piano di Eataly all'Ostiense, i bambini e le famiglie  saranno accolti dai volontari di Save the Children” e potrnno partecipare all'evento organizzato dal magazine onile Family Welcome per educare piccoli e adulti al riuso dei giocattoli per solidarietà.

Ci sono anche i Clowndottori e Cantastotie dell’Associazione no-profit di medici La Banda Faclò all'ingresso di Eataly. Nelle mani dei volontari si consegnano i giocattoli, ricevendo in cambio monete simboliche, per un valore il più possibile equivalente al materiale che è stato messo a disposizione per il baratto. Con questi gettoni i bambini possono scegliere autonomamente altri giochi, come nuovi, all’interno dell’area dedicata al baratto. Al termine, i giocattoli che non dovessero conoscere nuovi “proprietari” sono donati ai Punti Luce e Spazi Mamme di Save the Children in Italia e all’Associazione La Banda Faclò, che li distribuirà in ospedali pediatrici e case famiglia.
L’evento si articola in 3 aree: lo spazio del baratto, unicamente dedicato allo scambio dei giochi tra i bambini; quello dell'intrattenimento con laboratori gratuiti didattici per bambini organizzati per temi e fasce d’età dai 3 ai 12 anni; e area espositiva dedicata a prodotti e servizi a misura di famiglia con bambini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA