Roma, choc al mercato di piazza Vimercati: banchista picchiato a martellate

Il mercato di piazza Vimercati
di Marco De Risi
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Febbraio 2021, 09:58 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 22:22

Un’aggressione violenta che come movente ha quello passionale. È accaduto venerdì mattina in piazza Vimercati, a Monte Sacro, all’interno del mercato rionale. Un banchista, 40 anni, stava lavorando al suo banco quando è stato aggredito da uno sconosciuto al volto con una mazzetta da carpentiere. Erano circa le otto.

Un pestaggio avvenuto in mezzo ai tanti clienti del mercato e a coloro che gestiscono i banchi.

Subito i presenti si sono resi conto che era accaduto una cosa gravissima. Il quarantenne, una volta colpito, è caduto a terra esanime e in una pozza di sangue. In tanti, con i cellulari, hanno chiamato i soccorsi. Subito è accorso il personale di un’ambulanza che ha dato le prime cure al ferito e poi l’ha trasportato al Sandro Pertini.

Spedizione punitiva per gelosia a Sutri, scattano perquisizioni e denunce

La vittima è arrivata al pronto soccorso dell’ospedale in codice rosso. I medici hanno riscontrato una serie di fratture sul volto. Per il quarantenne la prognosi è riservata ma non rischia la vita. Un giallo per il commissariato di zona che si occupa del caso.

Inizialmente gli agenti hanno avuto a che fare con una serie di reticenze anche fra i testimoni forse impauriti per quello che è accaduto. Ma la polizia è riuscita a mettere insieme i tasselli dell’indagine. Così si è scoperto che l’aggressore è l’ex della donna che attualmente sta con la vittima. Un atto gravissimo che ha motivi passionali.

Roma, lancia la moglie dalla finestra: salva grazie al tendone di un locale

Pare che in un recente passato l’aggressore era stato violento con il quarantenne che aveva denunciato i fatti alle forze dell’ordine. Insomma, l’ex fidanzato è l’autore anche dell’aggressione in piazza Vimercati. Attualmente l’uomo è ricercato ma comunque è stato identificato dalla polizia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA