Bambino Gesù, arriva l'Esercito: la corsa della banda dei Bersaglieri

Bambino Gesù, arriva l'Esercito: la corsa della banda dei Bersaglieri
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Maggio 2019, 20:32 - Ultimo aggiornamento: 20:35

Festa oggi all'ospedale Bambino Gesù grazie all'arrivo, di corsa ovviamente, dei Bersaglieri. L'Esercito ha fatto visita ll'ospeale pediatrico: un robot sminatore ha consegnato la bandierina tricolore a un paziente al Castello dei Giochi della Ludoteca dell’ospedale. E poi, ancora, unità cinofile, simulatori di motocicli, mascotte e motociclette da ricognizione hanno regalato un sorriso ai bambini presenti.
 

 


Alcuni rappresentanti dell’Esercito si sono recati nel reparto di Dialisi dell’Ospedale e hanno consegnato numerosi gadget, tra cui magliette, cappellini e album da colorare. «Quando i bambini vengono coinvolti nelle varie attività di gioco o momenti come questi – spiega Carla Carlevaris, responsabile dell’Assistenza Ludica per i pazienti del Bambino Gesù –associano la loro esperienza a un momento positivo. Ce lo hanno confermato sia i genitori che i pazienti stessi». 
 

A completarela festa ci hanno pensato la Fanfara dei Bersaglieri in congedo ‘Nullus Secundus’ della sezione di Roma, con l’arrivo ‘in corsa’ all’ingresso principale del Bambino Gesù, e la banda ‘Musica d’ordinanza’ della storica Brigata dei Granatieri di Sardegna. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA