Regione Lazio, con nuovo portale web Ater più vicina agli utenti

Regione Lazio, con nuovo portale web Ater più vicina agli utenti
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Martedì 26 Maggio 2020, 16:57
Ater Roma (l'Azienda territoriale per l'edilizia residenziale) attiva da oggi un nuovo portale web accessibile dal sito www.aterroma.it  per rendere più efficace l’interazione con la propria utenza, rendendo disponibili i vari servizi e facilitando le procedure amministrative.
In particolare, si tratta di un’area riservata attraverso cui sarà possibile prenotare un appuntamento, in autonomia, nell’agenda dedicata per la definizione amministrativa (subentro, ampliamento, canone e contratto) e contabile (versamenti, insoluti, morosità, rateizzazioni). Si potrà accedere ad una “stanza virtuale”, che permette di interloquire con un operatore dell’Azienda via webcam; stampare, in autonomia, il duplicato del bollettino mensile; pagare online la bolletta mensile; compilare la modulistica per le istanze amministrative (subentro, ampliamento, riduzione canone, accesso agli atti ecc...). Ma anche consultare la programmazione degli interventi di igiene ambientale, del verde e di sanificazione Covid-19 nelle zone di residenza; richiedere la verifica dell'indirizzo di recapito per la corrispondenza e bollette mensili; richiedere un intervento di manutenzione, segnalare guasti o disservizi.
 
“L’iniziativa realizzata da Ater Roma rientra nel piano promosso dalla Regione per favorire la trasparenza e la semplificazione delle procedure con l’obiettivo di rendere più agevole il rapporto tra i cittadini e le amministrazioni. Una serie di servizi online che consentiranno anche di facilitare la presentazione delle richieste da parte degli utenti e accorciare i tempi di attesa” dichiara Massimiliano Valeriani, assessore regionale alle Politiche abitative.
 
“Abbiamo voluto accelerare l’attivazione di questo nuovo servizio previsto nel piano industriale nella consapevolezza che l’emergenza sanitaria e la conseguente sospensione del ricevimento del pubblico ci obbligano a mettere in campo tutti gli strumenti disponibili per essere vicini alla nostra utenza. Non siamo stati fermi e in questi mesi il servizio informatico, che ringrazio, ha messo a punto questo nuovo portale, che si affianca al Call center, progettato per facilitare diverse procedure e ‘ridurre le distanze’ con i nostri inquilini” aggiunge Andrea Napoletano, direttore generale di Ater Roma.
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