Apple Store via del Corso, si avvicina l'apertura: ecco il logo dedicato a Roma

Apple Store via del Corso, si avvicina l'apertura: ecco il logo dedicato a Roma
di A. A.
3 Minuti di Lettura
Venerdì 14 Maggio 2021, 11:56 - Ultimo aggiornamento: 11:57

La storia travagliata dell'Apple Store di Via del Corso sembra finalmente vedere la luce. L'apertura del mega-negozio della Mela nel centro storico di Roma, prevista per la primavera del 2020 e poi slittata a causa della pandemia, si avvicina. Il segnale è chiaro, ed è comparso stamattina sulle vetrine di Palazzo Marignoli, scelto dall'azienda di Cupertino come sede di quello che dovrebbe diventare un vero e proprio polo culturale che ospiterà, oltre al punto vendita dei prodotti, anche un luogo di incontri ed eventi.

"Creativi dentro" è il claim apparso in Via del Corso 184, con un logo appositamente ideato e disegnato per la Capitale: l'iconica Mela con le venature del marmo e i colori dell'azienda che fluiscono al suo interno.

La campagna, fa sapere Apple, rende omaggio alla tradizione artistica e creativa di Roma, scegliendo come elemento simbolico il marmo: la pietra che in Italia, e nella Capitale specialmente, architetti e scultori hanno utilizzato nei secoli per esprimere il proprio talento e creare capolavori. È nel marmo che il logo Apple trova una nuova rivisitazione, e il marmo di Carrara è anche la pietra predominante nello store di Via del Corso, ulteriore rimando alla storia e al design della Città Eterna.

Nel logo, i sei colori della prima, storica mela riempiono dinamicamente una delle venature del marmo, a simboleggiare come il DNA creativo di Apple incontri, nello store di Via del Corso, l’anima culturale di Roma. È un invito a scoprire l’impulso creativo, la vena creativa, che è in ognuno di noi, e a usare l’intuitiva tecnologia Apple come un propulsore dell’immaginazione, un ideale scalpello digitale che aiuta a dare vita alle nostre idee. Ed è proprio nello spazio di Apple Via del Corso che si potranno trovare gli strumenti e gli stimoli per far emergere il potenziale di ognuno. “Creativi dentro” è quindi un appello e al tempo stesso un richiamo: ricorda come presso Apple Via del Corso sarà possibile incontrare i Creativi Apple, figure professionali versate nelle arti (musica, illustrazione, fotografia, video) che aiuteranno e consiglieranno i clienti nei loro progetti. Questo aiuto sarà disponibile gratuitamente per tutti, attraverso il programma Today at Apple con il suo fitto calendario di eventi online o, quando sarà di nuovo possibile, in presenza.

Non rimane che attendere. Ancora un po'.

© RIPRODUZIONE RISERVATA