Acea e Maker Faire lanciano un contest per le luminarie più creative: in palio 40mila euro

Martedì 4 Giugno 2019
Acea e Maker Faire Rome lanciano un contest per l'illuminazione natalizia più creativa. In palio 40mila euro

Si chiama Make Christams Lights Acea e si tratta di un contest internazionale per individuare il progetto creativo di illuminazione natalizia più originale da installare nel centro di Roma e in tutti i quindici municipi della città, in occasione del prossimo Natale.

L'iniziativa lanciata oggi da ACEA è promossa in collaborazione con Maker Faire Rome, vuole promuovere una gara di creatività tecnologica e artistica all'insegna dell'innovazione per coinvolgere gli esperti delle luci nella realizzazione delle luminarie di Natale della Capitale. Il contest è rivolto a singoli o a gruppi di progettisti in ambito internazionale ed è stato pubblicato sul sito web di Maker Faire Rome.

Sarà possibile partecipare fino alla fine di luglio e i lavori presentati verranno sottoposti al giudizio di una giuria, composta da esperti di ACEA, che valuterà le proposte non solo in base al loro valore estetico-creativo, ma soprattutto rispetto alla loro fattibilità e al loro livello di innovazione e sostenibilità. Il 18 ottobre, in occasione della giornata di inaugurazione della settima edizione di Maker Faire Rome, verrà annunciato il vincitore, che sarà direttore artistico del progetto e riceverà anche un premio in denaro di 40.000 Euro.

Ultimo aggiornamento: 17:34 © RIPRODUZIONE RISERVATA