Abusi sulle allieve durante le lezioni di chitarra: arrestato musicista a Roma

Roma, abusi sulle allieve durante le lezioni di chitarra: arrestato musicista
2 Minuti di Lettura
Sabato 13 Aprile 2019, 10:02 - Ultimo aggiornamento: 16:33

Abusi sessuali nei confronti delle sue giovani allieve durante le lezioni di chitarra: arrestato un musicita romano di 47 anni. L'insegnante di musica si trova adesso agli arresti domiciliari. Le indagini nei confronti del maestro sono state svolte dalla squadra mobile e coordinate dai magistrati dl gruppo anti-violenza. M.S., queste le iniziali del musicista, svolgeva lezioni di chitarra a domicilio, nel quartiere della Garbatella. Secondo il gip, che ha firmato l'ordine di custodia cautelare ai domiciliari, l'insegnante avvrebbe commesso reiterati abusi nei confronti delle giovanissime allieve nel corso delle lezioni approfittando della fiducia risposta in lui dalle ragazzine e dalle famiglie.

Le minorenni, ascoltate dal personale specializzato della IV Sezione della Squadra Mobile di Roma, hanno confermato i fatti denunciati. Anche dopo che i genitori, in seguito ai racconti delle vittime, hanno deciso di interrompere le lezioni, l'insegnate ha tentato di fissare nuovi incontri con le  allieve. Sono in corso indagini per capire se altre alunne sono state molestate dal musicista.  

Sono tre al momento i casi accertati di abusi da parte del maestro di musica che impartiva lezioni di chitarra a domicilio nella Capitale, arrestato dai poliziotti della squadra mobile. Le vittime sono tre bambine che hanno circa 10 anni di età. Le indagini della squadra mobile, durate alcuni mesi, sono scattate in seguito alla denuncia dei genitori di una delle bambine che avrebbe raccontato quello che accadeva durante le lezioni. Secondo quanto si è appreso, il 47 enne che abita in zona Garbatella era un «insospettabile» e riusciva a instaurare a conquistare la fiducia dei genitori dei suoi giovanissimi alunni. Le indagini ora vanno avanti per accertare se ci siano altri minori coinvolti.

Il maestro si faceva conoscere nella zona attraverso annunci affissi nei negozi di musica. Durante le lezioni cercava di convincere le bambine che insegnava loro dei segreti per imparare a suonare meglio la chitarra. Fino a che una bambina ha capito durante le lezioni succedeva qualcosa di strano e l'ha raccontato ai genitori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA