Roma, Prati Fiscali: dopo il mercatino degli “Ambulanti di forte dei Marmi” rifiuti lungo le strade

Da via Monte Cervialto, a via Giuseppe Prina, sembra - spiega il residente - «di ritrovarci dentro ad una discarica»

Roma, Prati Fiscali: dopo il mercatino degli Ambulanti di forte dei Marmi rifiuti lungo le strade
di Alessia Perreca
2 Minuti di Lettura
Martedì 31 Gennaio 2023, 17:05 - Ultimo aggiornamento: 17:07

«Così non si può proprio vivere», mi racconta un residente di via Giuseppe Prina, zona Nuovo Salario, all’interno del Municipio III. Nei giorni scorsi c’è stato l’evento - mercato “Gli ambulanti di Forte dei Marmi”, che ha riscosso notevole attenzione e piacere tra gli abitanti del quartiere, ma anche rabbia e preoccupazione per la quantità di rifiuti lasciati lungo le strade. Da via Monte Cervialto, a via Giuseppe Prina, sembra - spiega il residente - «di ritrovarci dentro ad una discarica».

Via Monte Cervialto è stata ripulita e sono state rimosse le transenne dopo le segnalazioni fatte da un attento cittadino alla Polizia di Roma Capitale. «Qualche rifiuto c’è ancora” - lamenta con tono seccato un altro abitante di via Prina. “Ama è stata avvisata, ma gli scatoloni ammassati sono ancora lì».

Tuttavia, le criticità continuano ad essere segnalate in diversi punti del Municipio III. In via Monte Massico e via di Valle Melaina, ad esempio, i cassonetti per la raccolta della carta e plastica risultano ancora colmi. E la spazzatura si accumulua ai bordi dei marciapiedi.

«Prenderemo nell’immediato provvedimenti per ripulire al più presto le strade insieme al supporto di Ama e capiremo insieme agli operatori come migliorare il servizio per i futuri eventi e per rendere quella porzione di territorio più pulita», rassicura gli abitanti, l’assessore alle Politiche Ambientali e Sportive del Municipio III,  Matteo Zocchi, raggiunto telefonicamente.

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA