«Così non si può proprio vivere», mi racconta un residente di via Giuseppe Prina, zona Nuovo Salario, all’interno del Municipio III. Nei giorni scorsi c’è stato l’evento - mercato “Gli ambulanti di Forte dei Marmi”, che ha riscosso notevole attenzione e piacere tra gli abitanti del quartiere, ma anche rabbia e preoccupazione per la quantità di rifiuti lasciati lungo le strade. Da via Monte Cervialto, a via Giuseppe Prina, sembra - spiega il residente - «di ritrovarci dentro ad una discarica».
Via Monte Cervialto è stata ripulita e sono state rimosse le transenne dopo le segnalazioni fatte da un attento cittadino alla Polizia di Roma Capitale. «Qualche rifiuto c’è ancora” - lamenta con tono seccato un altro abitante di via Prina. “Ama è stata avvisata, ma gli scatoloni ammassati sono ancora lì». Tuttavia, le criticità continuano ad essere segnalate in diversi punti del Municipio III. In via Monte Massico e via di Valle Melaina, ad esempio, i cassonetti per la raccolta della carta e plastica risultano ancora colmi. E la spazzatura si accumulua ai bordi dei marciapiedi.
«Prenderemo nell’immediato provvedimenti per ripulire al più presto le strade insieme al supporto di Ama e capiremo insieme agli operatori come migliorare il servizio per i futuri eventi e per rendere quella porzione di territorio più pulita», rassicura gli abitanti, l’assessore alle Politiche Ambientali e Sportive del Municipio III, Matteo Zocchi, raggiunto telefonicamente.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout