Municipio III, caos nell'ultima riunione di consiglio: maggioranza spaccata. FdI: «Marchionne si dimetta»

Il capo gruppo di FdI insieme a due consiglieri ha chiesto apertamente le dimissioni del presidente del municipio, Paolo Marchionne.

Municipio III, caos nell'ultima riunione di consiglio: maggioranza spaccata. FdI: «Marchionne si dimetta»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Novembre 2022, 20:14 - Ultimo aggiornamento: 4 Novembre, 15:08

FdI chiede le dimissioni del presidente del Municipio III della Capitale, Paolo Marchionne. Ancora caos quindi all'interno del consiglio del terzo municipio capitolino, dove ora anche la maggioranza sembra traballare.

Roma, a Montesacro apre uno sportello psicologico per adolescenti. «Lotta a bullismo e depressione»

Maggioranza spaccata, chiese le dimissioni di Marchionne

«Oggi durante l'ultima riunione del consiglio è andato in scena l'ennesimo triste spettacolo della maggioranza Marchionne. Durante la votazione di un documento alquanto discutibile finalizzato all'identificazione degli agenti che hanno giustamente fermato il gruppo di facinorosi che ha impedito un regolare dibattito all'interno dell'università La Sapienza, i consiglieri di centrosinistra hanno letteralmente braccato un collega della lista Gualtieri che si era rifiutato di votare l'atto abbandonando l'aula». È quanto hanno dichiarato il capogruppo di Fratelli d'Italia del Terzo Municipio, Manuel Bartolomeo, e i consiglieri: Giordana Petrella, Fabrizio Santinelli e Serena Troiani.

«Un atto che dimostra l'ennesima spaccatura nella maggioranza e che dovrebbe indurre il presidente Marchionne, con un briciolo di dignità, alle dimissioni», concludono.

Roma, sfiduciata la capogruppo Pd a Montesacro: il campo largo in vista delle regionali è indigesto

© RIPRODUZIONE RISERVATA