Roma, cacciatore con balestra e frecce fermato in Via di Settebagni

Probabilmente l'uomo era a caccia di cinghiali, anche perché, come riportato dalla polizia, il fermo è avvenuto alle luci dell'alba

Roma, cacciatore con balestra e frecce fermato in Via di Settebagni
di Francesco Nappi
1 Minuto di Lettura
Venerdì 20 Gennaio 2023, 18:15

Un uomo, armato di balestra e frecce, è stato fermato a Roma dalla polizia. I fatti risalgono al 5 gennaio, quando il sospetto è stato intercettato nella riserva naturale della Marcigliana e successivamente bloccato dagli agenti in Via di Settebagni.

All'interno dell'auto dell'uomo sono state rinvenute la balestra e le frecce, oltre ad altre armi da taglio. Probabilmente l'uomo era a caccia di cinghiali, anche perché, come riportato dalla polizia, il fermo è avvenuto alle luci dell'alba. 

Proprio per contenere il dilagarsi della presenza dei cinghiali, nella manovra è stato approvato un emendamento denominato “far west”, il quale prevede appunto che ad occuparsi di questi suini, siano degli agenti specializzati e riconosciuti, seppur non sia ancora arrivato il decreto attuativo. A maggior ragione dunque, il fermo dell'uomo è avvalorato dal fatto che i cacciatori solitari non sono ammessi nelle zone interessate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA