Temporale a Roma, pioggia sulla città dopo l'allerta gialla: attesi venti forti e altre precipitazioni. Caos traffico

Ieri il Centro Funzionale regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di questa mattina e per le successive 18-24 ore

Temporale a Roma, pioggia sulla città dopo l'allerta gialla: attesi venti forti e altre precipitazioni
2 Minuti di Lettura
Lunedì 9 Gennaio 2023, 07:26 - Ultimo aggiornamento: 25 Novembre, 12:11

Temporale a Roma dalle prime ore della mattina. La Capitale si è svegliata oggi lunedì 9 gennaio con forti pioggie che già dall'alba si sono abbattute sulla città. Ieri il Centro Funzionale regionale ha reso noto che il Dipartimento della Protezione Civile ha emesso l'avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalle prime ore di questa mattina e per le successive 18-24 ore. Subito caos traffico, con le scuole riaperte oggi.

Temporale a Roma, l'allerta gialla

Precipitazioni da sparse a diffuse nel Lazio, anche a carattere di rovescio o temporale, specie sui versanti tirrenici delle aree montuose.

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica e forti raffiche di vento. Sempre dalle prime ore di oggi, inoltre, e per le successive 18-24 ore, si prevedono venti forti o di burrasca, specie sui crinali appenninici, tendenti a ruotare da ovest/nord-ovest in mattinata, con possibili mareggiate sulle coste esposte.

Il Centro Funzionale regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di allerta e criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per criticità idrogeologica e idrogeologica per temporali da oggi su tutto il Lazio. La Sala operativa permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA