Stalker entra in casa mentre lei dorme, minacce con il coltello: notte di terrore ai Castelli Romani

Un risveglio da incubo per una donna di 54 anni: l'uomo, ubriaco, è stato arrestato

Stalker entra in casa mentre lei dorme, la minaccia con il coltello: notte di terrore ai Castelli Romani
di Chiara Rai
3 Minuti di Lettura
Martedì 6 Giugno 2023, 09:07 - Ultimo aggiornamento: 12:05

Un risveglio da incubo per una donna residente ad Artena, comune dei Castelli Romani, che si è vista il suo ex dentro casa, ubriaco che l'ha svegliata e minacciata di morte con un coltello. Per fortuna la vittima si è salvata. I carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di Colleferro diretta dal capitano Vittorio De Lisa, hanno arrestato un uomo 49 anni di Artena già con precedenti, accusato di atti persecutori e porto di armi e oggetti atti a offendere. A suo carico diverse prove raccolte dai militari. I fatti risalgono alla mattina del 29 maggio scorso quando, l'uomo aveva raggiunto la casa della sua ex compagna, una donna di 54 anni sudamericana ma da tempo residente ad Artena.

Alessandro Impagnatiello, sparito il cellulare di Giulia Tramontano: «L'ho buttato nel tombino». Dai video al lenzuolo, i nodi

Dopo aver forzato la porta di ingresso dell'abitazione, in preda ad uno stato di forte alterazione dovuta all'assunzione di alcol, l'avrebbe prima sorpresa nel sonno per poi minacciarla di morte brandendo un coltello e infine l'avrebbe aggredita fisicamente strattonandola e tirandole i capelli.

La donna, dopo essersi divincolata, è riuscita a richiedere aiuto chiamando il 112. Sul posto, nel giro di pochi minuti, sono arrivati i carabinieri della Radiomobile della Compagnia di Colleferro, sono intervenuti e con non poca fatica sono riusciti ad accedere all'interno dell'abitazione dopo che l'aggressore si era chiuso all'interno dell'abitazione ancora armato, con l'intenzione di impedire l'accesso ai militari. Una volta all'interno, i carabinieri sono stati presi di mira da minacce e spintoni da parte dell'uomo, che è stato bloccato e disarmato, evitando ulteriori conseguenze.

Giulia Tramontano, il procuratore di Tivoli: «La gelosia o l’uomo che alza la voce: ecco quando la donna deve chiudere»

L'ARMA

Il coltello "militare" lungo circa 32 centimetri è stato trovato e sequestrato. La vittima, si è convinta nuovamente a denunciare ai Carabinieri le continue aggressioni fisiche e le minacce di morte subite dall'ex compagno, che aveva deciso di lasciare nel mese di settembre scorso. Infatti, in quella occasione l'uomo venne arrestato dai carabinieri della Stazione di Artena per maltrattamenti in famiglia e porto abusivo d'arma in quanto l'aveva minacciata con una pistola gettandola in un dirupo prima dell'arrivo dei militari.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA