Accantonate mazze e palline da golf, è il momento di fare i conti. Sono ancora cifre approssimative perché i dati definitivi arriveranno solo fra qualche settimana ma già si può parlare di successo anche economico per la Ryder Cup.
Parlando a Radio Anch’io Sport su Rai Radio1, il direttore generale del progetto Ryder Cup 2023, Giampaolo Montali, ha parlato di una «legacy economica” dell’evento che “porterà in questi dodici anni, fino al 2027, un indotto tra i 500 milioni e un miliardo».
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«Abbiamo le cifre iniziali che ci dicono che il settore alberghiero ha fatto registrate un aumento, rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, di circa il 20% negli incassi, che possiamo valutare in circa 200-250 milioni di euro. La cosa importante da sottolineare è che il golf è un settore, come si dice, “alto spendente” quindi l’hotelerie è stata prenotata a partire dall’alto, dai 5 stelle extra lusso a scendere», dice il presidente di Federalberghi, Giuseppe Roscioli.
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Più sfumata la posizione di Confcommercio Roma. Dice il direttore, Romolo Guasco: «Non abbiamo ancora dati strutturati.
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