Maltempo Roma, temporale e tempesta di vento. Traffico in tilt: «Un'ora per fare 6 chilometri»

Disagi in diverse zone della Capitale, sia in centro che sul raccordo

Nubifragio a Roma, temporale e tempesta di vento. Traffico in tilt: «Un'ora per fare 6 chilometri»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 15 Dicembre 2022, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 17 Dicembre, 09:17

Un violento nubifragio si è abbattuto su Roma nel tardo pomeriggio di giovedì 15 dicembre: pioggia battente e una tempesta di vento hanno creato disagi ai romani che stavano tornando a casa dopo una giornata di lavoro. Traffico intenso in diverse zone della città, sia in centro che su tratti del raccordo. «Un'ora e mezza per fare 6 chilometri. Sfido a uscire sani di mente dopo il traffico di Roma sotto Natale e sotto la pioggia», si legge su Twitter in una doppia testimonianza. Traffico intenso a via di Marco Simone per un allagamento ma anche su via Salaria (a causa di un incidente) tra via Chiana e piazza di Priscila. Rallentamenti sul tratto urbano della A24 al bivio tra la tangenziale est e il raccordo e sempre sul Gra tra Cassia e Salaria. 

Allerta gialla nel Lazio

«Dal pomeriggio di oggi e per le successive 24-36 ore, si prevedono precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio, con quantitativi cumulati generalmente moderati su tutto il Lazio». È quanto riportato nell'avviso di condizioni meteorologiche avverse emesso oggi dal dipartimento della protezione civile. Il Centro funzionale regionale ha, quindi, inoltrato un bollettino con allerta gialla per ordinaria criticità idrogeologica e criticità idraulica dalla serata di oggi su tutto il Lazio.

La Sala operativa permanente della Regione Lazio ha diramato l'allertamento del sistema di protezione civile regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

© RIPRODUZIONE RISERVATA