Fiumicino, notte bianca illuminata da 5mila lanterne

Fiumicino, notte bianca illuminata da 5mila lanterne
di Umberto Serenelli
2 Minuti di Lettura
Sabato 22 Settembre 2018, 12:21 - Ultimo aggiornamento: 15:27
Si terrà a Passoscuro, Tragliatella ed Aranova,  anzichè a Fiumicino, la "Notte delle lanterne" prevista per stasera nell'ambito delle manifestazioni in cartellone per la "Notte bianca". A far decidere all'ultimo momento il cambio di programma  è stato l'aumento del vento sulla costa di Fiumicino  Circa 5 mila  mini-mongolfiere biodegradabili, distribuite gratuitamente agli info-point, verranno liberate in cielo alle ore 23,30 e sostituiranno di fatto il classico spettacolo pirotecnico. Questo rappresenta la principale novità dell’evento, voluto dall’amministrazione e che si protrarrà fino alle prime ore dell’alba di domani, a cui faranno da cornice 150 appuntamenti che accenderanno la notte lungo le principali strade di Isola Sacra, Fiumicino, Focene, Aranova, Maccarese, Fregene, Passoscuro, Tragliata e Tragliatella.

Una ricca kermesse di iniziative con spettacoli musicali, sportivi, culturali e di animazione per bambini oltre alle visite pomeridiane nei porti di Claudio e Traiano.
Attenzioni dei romani, che sceglieranno di trascorrere la notte in piazza sulla riva del Tirreno, puntate dunque sull’originale “Notte magica delle lanterne” nel tratto di litorale tra Isola Sacra e Fregene.
© RIPRODUZIONE RISERVATA