Roma, sequestrati dalla Asl 10 mila litri di latte sospetto

Roma, sequestrati dalla Asl 10 mila litri di latte sospetto
2 Minuti di Lettura
Lunedì 21 Marzo 2016, 10:14 - Ultimo aggiornamento: 10:16

MONTECOMPATRI - Ieri mattina il personale del comando stazione forestale di Rocca di Papa e Velletri, unitamente a personale veterinario della Asl Rm 6, hanno concluso una importante operazione che ha consentito di bloccare una partita di latte bovino destinato al consumo umano . L’indagine è derivata da varie segnalazioni, riguardanti la raccolta del latte bovino da parte di trasportatori presso due aziende agricole di via Casilina, zona Laghetto, nonostante la diffida a consegnare il latte per motivi igienico sanitari prescritta da parte del Servizio veterinario.
Dopo un appostamento durato alcuni giorni è stato sorpreso un autotrasportatore che raccoglieva appunto il latte bovino vietato all’interno dell’azienda zootecnica e faceva relativa miscelazione con altro latte precedentemente raccolto ad altre aziende, all’interno di autobotte di diecimila litri adibita a trasporto cisterna latte.
Gli agenti forestali dei Castelli Romani procedevano quindi al sequestro del mezzo compreso il contenuto – circa 10.000 litri di latte per impedire che finisse nel circuito alimentare e disponendo a tal fine l’avvio alla distruzione, presso un centro specializzato della zona. Tutti i responsabili, titolare azienda e autotrasportatore, di 60 e 50 anni, del posto, sono stati denunciati alla competente Autorità Giudiziaria per frode in commercio e distribuzione di alimenti vietati dannosi per la salute umana.

© RIPRODUZIONE RISERVATA