Lionel Messi a Ponza, assedio dei fan sull'isola per il campione argentino

Lionel Messi a Ponza, assedio dei fan sull'isola per il campione argentino
di Giovanni Del Giaccio
3 Minuti di Lettura
Giovedì 31 Luglio 2014, 10:20 - Ultimo aggiornamento: 10:25

La partenza fissata per questa mattina, ma le condizioni del mare non promettono nulla di buono. Cos, forse, Leo Messi oggi sar ancora a Ponza e magari scender ancora dal “Givi”, il panfilo di circa sessanta metri con il quale è arrivato dal Golfo di Napoli.

Un’isola in fermento appena si è sparsa la notizia che c’era nientemeno che il campione argentino del Barcellona.

Messi, quattro volte pallone d'oro, reduce dai Mondiali persi in finale contro la Germania, è in viaggio nel Mediterraneo insieme alla sua bella compagna Antonella Roccuzzo e al suo staff. Lo yacht ha gettato l’ancora intorno alle 14, poi è stato organizzato lo sbarco. «Ci ha contattato il comandante della barca e abbiamo liberato metà pontile - spiega Umberto De Maio di Ciccio Nero - per fare spazio ai tender. Siamo abituati a servizi per personaggi di rilievo». Ad attendere Messi e il suo gruppo - in tutto nove persone - un paio di taxi che hanno accompagnato la comitiva fino a uno dei ristoranti più noti dell’isola. «Lui ha mangiato carne e insalata, anche se in vacanza deve comunque stare in forma - spiega Oreste Romagnolo, lo chef - ma gli altri hanno preso antipasti di mare, spaghetti ai gamberi e pesce gratinato. Messi è stato molto disponibile, con tutti». Il tam tam sull'isola si è diffuso presto e tutti volevano incontrare il campione, tanto che una piccola folla - soprattutto di giovani - si è ritrovata nei pressi del ristorante. Al punto che i carabinieri e il personale della guardia costiera hanno dovuto organizzare un servizio d’ordine.

Un cimelio resterà negli uffici della capitaneria di porto di Ponza: «Gli abbiamo regalato un cappellino della guardia costiera e lui ha firmato il nostro gagliardetto - spiega Antonio Sogno, comandante dell’ufficio circondariale marittimo - per consentirgli di tornare in barca senza problemi il gommone si è affiancato alle motovedette nei pressi del molo Musco, abbiamo chiuso l’accesso alla banchina e l’abbiamo accompagnato all’imbarco». Ora c’è chi spera nel tempo poco clemente di questo strano luglio per avere, chissà, la possibilità di incontrare oggi la “Pulce” sull’isola.

Altro relax mordi e fuggi per un’altra presenza stellare: Jared Leto. Il musicista e attore, carismatica star hollywoodiana sempre originale anche in fatto di look, è sbarcato sull’isola pontina in comitiva. Insieme con lui ben otto amici, con i quali ha condiviso da turista d’eccezione il piacere fugace di scoprire Ponza e le sue calette e anche quello della buona tavola. Il divo, e la sua compagnia in full immersion gourmet da Gino Pesce, ha molto apprezzato i tagliolini ai gamberi rossi e gamberi in tempura. E, da star che si rispetti, ha chiesto e ottenuto un’atmosfera molto intima: via le luci, cena al lume di candela.

© RIPRODUZIONE RISERVATA