LA GIORNATA

Lazio-Roma, tensione pre-derby: agente ferito dopo lancio di petardi tra tifosi. Olimpico blindato

La polizia in tenuta antisommossa sta blindando l'intera area attorno all'impianto sportivo

Lazio-Roma, alle 18 il derby: tensione fuori dall'Olimpico e stadio blindato

Iniziato il deflusso dei tifosi dallo stadio

È iniziato il deflusso dei tifosi di Roma e Lazio nell'area dello stadio Olimpico dove si è disputato il derby della Capitale. Blindati della polizia, agenti a cavallo e idranti sono schierati tra Piazza de Bosis, a pochi metri dall'obelisco, e Ponte Milvio per evitare contatti tra gli ultras.

In corso afflusso a stadio per derby, ancora fumogeni e petardi

È in corso l'afflusso dei tifosi di Roma e Lazio nell'area dello stadio Olimpico dove alle 18 si disputerà il derby della Capitale. Bandiere e cori ma anche fumogeni e petardi che vengono esplosi a ritmo incessante nella zona completamente blindata e presidiata dalle forze dell'ordine. Il dispositivo della sicurezza, che vede in campo oltre mille uomini delle forze dell'ordine, è stato rafforzato in seguito all'allerta scontri diramata dal Viminale. Un elicottero monitora la situazione dall'alto. In campo anche la polizia scientifica per le riprese e pattuglie a cavallo. Lo schieramento di blindati per evitare contatti tra le due tifoserie è imponente.

Romanisti lanciano bottiglie e petardi contro laziali, bloccati dalla polizia

Tensioni a ridosso dello stadio Olimpico dove alle 18 si disputerà il derby della Capitale. Un gruppo di laziali stava tentando di accedere allo stadio da piazza De Bosis ma la cosa non è piaciuta ai romanisti riuniti al River che hanno tentato di forzare il blocco delle forze dell'ordine ma sono stati respinti.

C'è stato un lancio di petardi e bottiglie, una delle quali ha colpito un poliziotto. Poi la situazione è tornata alla calma.

Lancio di petardi, ferito un agente

Un agente di polizia è rimasto ferito nel corso di un lancio di petardi tra i tifosi della Lazio e della Roma nel pre-partita del derby in programma oggi pomeriggio allo stadio Olimpico. Particolari momenti di tensione si sono registrati nei pressi di un bar nella zona del lungotevere Maresciallo Diaz. Uno dei petardi avrebbe raggiunto un agente ferendolo

Tensioni pre-partita all'Olimpico

 

 

Oltre mille agenti in campo

Capitale blindata per il derby. Sono oltre mille gli uomini delle forze dell'ordine in campo per evitare incidenti. Servizi preventivi capillari sono già scattati nel pomeriggio di ieri in tutti i luoghi di aggregazione delle due tifoserie. Controlli ad ampio raggio intorno allo stadio. Le prime chiusure di strade nella zona dell'Olimpico sono scattate dalle 14. Un piano sicurezza già collaudato per gli altri derby ma che sarà rafforzato in conseguenza delle indicazioni del Viminale.

Tensione fuori dallo stadio Olimpico di Roma, dove è cominciato l'afflusso delle tifoserie in vista del derby di oggi pomeriggio, alle 18. La polizia in tenuta antisommossa sta blindando l'intera area attorno all'impianto sportivo, evitando che romanisti e tifosi vengano in contatto tra loro. Immancabili cori e esplosioni di petardi in direzione dei blindati.

© RIPRODUZIONE RISERVATA