Roma, arrestati due minori di 15 e 17 anni nel campo nomadi di Salone: avevano una pistola rubata

L'accusa: ricettazione e detenzione illegale di arma da guerra

Roma, arrestati due minori di 15 e 17 anni nel campo nomadi di Salone: avevano una pistola rubata
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 28 Dicembre 2022, 13:12 - Ultimo aggiornamento: 13:18

Una pistola rubata insieme alle chiavi di un'auto di grande cilindrata e attrezzi utili per scassinare porte. È questa la refurtiva sequestrata nella serata di ieri, 27 dicembre, dai Carabinieri della Compagnia di Tivoli che hanno arrestato due minorenni italiani, rispettivamente di 17 e 15 anni, entrambi domiciliati presso il campo nomadi di Via di Salone, gravemente indiziati di ricettazione e detenzione illegale di arma da guerra.

Roma, minaccia di morte la ex e affitta una stanza vicino casa sua per tormentarla: arrestato un 31enne

La pistola era stata rubata nel 2016 

Pochi giorni fa un uomo aveva presentato denuncia presso i carabinieri dicendo di essere stato aggredito e minacciato proprio all'interno del campo nomadi, con una pistola.

Così i Carabinieri della Compagnia di Tivoli hanno effettuato una mirata perquisizione all’interno del modulo abitativo che ha permesso di rinvenire e sequestrare l’arma con relativo munizionamento, risultata rubata nel 2016, e anche di recuperare diverse chiavi elettroniche di auto di grossa cilindrata e diversi attrezzi utili a scassinare porte. Tutto il materiale rinvenuto è stato sequestrato, mentre i due minori verranno condotti presso il carcere minorile di Roma a disposizione dell’Autorità Giudiziaria Minorile.

Sparatoria al supermercato, dipendente tenuta in ostaggio muore a 21 anni

© RIPRODUZIONE RISERVATA