Banderas a Subiaco, Emma ad Ariccia: le star scelgono il set in provincia

Banderas a Subiaco, Emma ad Ariccia: le star scelgono il set in provincia
di Enrico Valentini
3 Minuti di Lettura
Mercoledì 20 Aprile 2016, 10:27

Dalla Capitale a Subiaco passando per Ariccia. Con la primavera, puntuali, tornano a sbocciare tra le bellezze paesaggistiche e architettoniche dell’hinterland i set cinematografici di star nostrane e internazionali. Quest’'anno i primi ciak sono stati tutti per Antonio Banderas a Livata e Emma Marrone ad Ariccia che hanno salutato l’'Urbe per girare rispettivamente alcune scene di Black Butterfly e del nuovo clip che accompagnerà dallo schermo o il nuovo tour della singer tosco-salentina. Il bell’'Antonio, manco a dirlo, ha richiamato l’attenzione di tutto l’elettorato femminile compreso quello non avente diritto per raggiunti limiti di età. Ma al cuore e, soprattutto, alla beltà dell’'ultimo Zorro non si comanda e così tra una folla di ammiratrici arrembanti, a sorpresa, il primo selfie l’ha spuntato un lui: il sindaco di Subiaco Francesco Pelliccia, arci felice di poter accogliere Banderas nel popoloso centro dei monti Simbruini.

«È’ stato un piacere dare il benvenuto alla troupe e alle grandi star hollywoodiane impegnate in una produzione che porterà la nostra terra in tutto il mondo - –ha raccontato il primo cittadino - Di Banderas mi ha colpito la sua affabilità e la semplicità che generalmente non ti aspetti da una star del suo calibro. Come sindaco e soprattutto come cittadino dei Simbruini sono molto contento che la nostra terra torni ad ospitare un set così prestigioso per il quale ovviamente ci sono anche concrete ricadute economiche».

Per l'’intera durata delle riprese Banderas sarà di casa in un centro vicino, Cervara di Roma, come ha spiegato il sindaco dell’altra città montana, Giovanni Mitelli, dove ha girato alcune scene anche Checco Zalone nel suo ultimo fortunatissimo film. Oltre a Banderas, in Black Butterfly, un thriller psicologico diretto dal regista Brian Goodman, è impegnato anche un altro grande attore Jonathan Rhys-Meyer (noto al grande pubblico per le interpretazioni in The Tudors e Missione Impossible II).

Un film pieno di suspance e di azioni che daranno scariche pure di adrenalina –come spiega la produzione- per le quali, appunto, si presta perfettamente la location di Monte Livata. Set blindatissimo, invece, quello al parco Chigi di Ariccia dove, ieri, si è materializzata improvvisamente Emma Marrone, la cantante di Aradeo che in attesa di avviare il suo “Adesso Tour” previsto per fine estate, è impegnata a girare un nuovo video clip su un’altra canzone estratta dal suo ultimo album Adesso.
Talmente secretata la notizia dell’arrivo della singer salentina che nemmeno le sempre attente fans di Emma sono riuscite ad intercettare l’evento. Sarebbe stata comunque fatica sprecata vista l’attenzione con la quale gli addetti alla sicurezza sono riusciti a blindare il parco. Insieme ad Emma, tutta riccioli e abiti sdruciti, una ventina di ragazzi truccati con disegni tribali e vestiti a tema per ballare sulle note dell’ultimo successo della star nazionale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA