Roma, a Piazza Bologna l'asilo “Grillo Jo” chiuso per atti vandalici: «Classi a soqquadro e arredi distrutti»

Roma, a Piazza Bologna l'asilo Grillo Jo chiuso per atti vandalici: «Classi a soqquadro e arredi distrutti»
2 Minuti di Lettura
Giovedì 7 Gennaio 2021, 12:53 - Ultimo aggiornamento: 17 Febbraio, 09:32

Sono stati oggetto di un un presunto atto vandalico i locali dell’asilo nido Grillo Jo che si trova in prossimità di piazza Bologna. La scoperta è avvenuta questa mattina, alla riapertura dell’asilo. Le classi che avrebbero dovuto ospitare i bambini erano tutte a soqquadro e molti degli arredi distrutti. È intervenuta la Polizia scientifica che sta operando le attività investigative di propria competenza.

E’ quanto si apprende da una nota del Municipio Roma II nella quale si aggiunge che l’Assessore alle politiche educative Emanuele Gisci si è recato sul posto per verificare la situazione: «La nostra comunità scolastica - dichiara- si è svegliata con questa assurda notizia, devastare un Asilo Nido è una azione di una barbaria inaudita.

Appena saranno conclusi i rilievi della Polizia scientifica, che mi auguro portino alla cattura di chi si è macchiato di un simile gesto, il Municipio interverrà x sanificare e ripristinare i locali affinché i bambini possano tornare al Nido in sicurezza e riprendere tutte le attività insieme alle educatrici»

Roma, svaligiato per la decima volta l'asilo nido "Cocco e Drilli" di Talenti

© RIPRODUZIONE RISERVATA