Roma, albero crolla su una macchina in transito: due ragazzi incastrati tra le lamiere e feriti, uno è in codice rosso

Paura stanotte a Castel Gandolfo, alle porte della Capitale

Roma, albero crolla su una macchina in transito: due ragazzi restano incastrati, uno è in codice rosso
di Marta Giusti
2 Minuti di Lettura
Venerdì 7 Aprile 2023, 09:19 - Ultimo aggiornamento: 12:35

L'albero che cade sull'auto in transito, la paura, i feriti: è successo ieri sera a Castel Gandolfo verso le ore 22 circa. I vigili del fuoco di Marino (15/A) con al seguito l’autoscala e l’autogru, sono intervenuti sulla Strada Provinciale 140 detta anche via Papalina. All’altezza del km 2 un pino altissimo - di grosse dimensioni -  è caduto su una macchina Chevrolet Matiz che stava passando: all’interno viaggiavano due ragazzi di Roma.

 

L’ intervento dei pompieri ha permesso di estrarre entrambe gli occupanti, uno dei quali incastrato tra le lamiere dell’abitacolo, grazie all’utilizzo della centralina oleodinamica-gruppo da taglio.

Sono stati affidati alle cure del 118, trasportati al pronto soccorso di Tor Vergata.

Roma, albero cade e colpisce tre auto: paura, ma nessun ferito a Conca d’Oro.«Poteva scapparci il morto»

Il più grave (il ragazzo seduto a lato passeggero) è in codice rosso. La strada è stata chiusa per la verifica degli altri oltre 100 pini lungo la Provinciale che collega Castel Gandolfo centro con la via Appia e il Lago. Sul posto per i rilievi stradali, per chiudere la via e avviare le ndagini, sono intervenuti i carabinieri della locale Compagnia.

In mattinata c'è stato il sopralluogo del sindaco di Castel Gandolfo Alberto De Angelis e della polizia locale e carabinieri. Il primo cittadino ha chiesto il controllo urgente di tutti gli altri pini sulla provinciale SP 140 ai tecnici e agronomi di Città Metropolitana prima di riaprire la strada. Tutto questo, per evitare altri incidenti simili e gravi conseguenze. (foto e video Luciano Sciurba)

© RIPRODUZIONE RISERVATA