Roma, cinghiale alla stazione ferroviaria di Nuovo Salario. «Una signora con 2 bambini gli sono passati vicino»

Il cittadino: "Forse andava a prendere il treno"

Roma, cinghiale alla stazione ferroviaria di Nuovo Salario. «Una signora con 2 bambini gli sono passati vicino»
di Raffaele Lucio Marra
2 Minuti di Lettura
Giovedì 24 Novembre 2022, 20:58 - Ultimo aggiornamento: 20:59

I cinghiali arrivano anche al Nuovo Salario. Continuano a moltiplicarsi gli avvistamenti degli “ungulati” che si avvicinano sempre più ai centri abitati e all’uomo. Dopo aver conquistato Roma nord, dopo la Balduina, la Serpentara, Fidene, Porta di Roma i cinghiali conquistano anche Nuovo salario.

Un cinghiale addormentato sullo zerbino di casa: sorpresa a Genova. Ma il finale della storia non è lieto

L’ultimo avvistamento è di ieri pomeriggio alle 17: «Stava tranquillamente passeggiando sul marciapiede, in via Molazzana dove c’è la stazione ferroviaria di Nuovo Salario - dice sorridendo Maurizio - forse andava a prendere il treno (continua sarcastico, ndr), l’ho avvistato prima alle 17, sono tornato dopo circa 45 minuti e stava ancora lì, si era spostato dal marciapiede all’ingresso della stazione, era tranquillo e solo soprattutto, la gente se lo guardava incredula e non faceva nulla, era molto grosso, ho pensato subito ai bambini che in quel momento stavano uscendo da scuola a due passi da lì in piazza piazza Minucciano c’è l’istituto Piaget - Maiorana, infatti ho visto una signora con due bambini passargli vicino».

Avviate le attività di censimento dei cinghiali nella zona di Castelfranco

E’ di maggio il ricordo di quell’attacco di un branco di cinghiali alla Balduina capaci di scaraventare a terra una donna che stava portando a spasso i cani.

La donna, nonostante lo choc, riuscì a scappare alzando di peso il proprio cane e trovando rifugio nell'androne del palazzo. «Mia moglie Francesca ha chiamato la Polizia municipale - conclude Maurizio - spero che poi siano intervenuti, noi siamo andati via». E di ottobre invece l’aggressione sempre di un cinghiale in via Fiastra a Colle Salario che manda una donna in codice giallo al Pertini con un pericoloso trauma cranico. Intanto tra i residenti continua a montare la rabbia per questa “difficile convivenza” con gli ungulati che spesso porta a epiloghi difficili da raccontare.

© RIPRODUZIONE RISERVATA