Roma, all'Auditorium inaugurato il centro pediatrico per le vaccinazioni anti-Covid

Il sito è uno spazio di 500 metri quadri

Roma, all'auditorium inaugurato il centro pediatrico per le vaccinazioni anti-covid
2 Minuti di Lettura
Giovedì 27 Gennaio 2022, 14:08 - Ultimo aggiornamento: 4 Ottobre, 19:13

Questa mattina è stato inaugurato ed è già attivo e funzionante il centro pediatrico per le vaccinazioni anti-Covid presso l’Auditorium - Parco della Musica di Roma

Arrestato medico No vax, oggi era atteso all'hub vaccinale: «Arrivo con i carabinieri»

Il centro effettuerà fino a 600 dosi giornaliere 

Il sito, uno spazio di 500 metri quadri allestito appositamente con la grafica della vaccinazione pediatrica regionale, è stato realizzato negli spazi esterni dell'Auditorium, sul lato opposto dell’hub vaccinazioni anticovid adulti - precisamente dove era ubicata la ex serra-. Conta 7 postazioni di anamnesi e 9 box vaccinali, e potrà somministrare fino a 600 dosi giornaliere. Il processo di accoglienza è stato interamente digitalizzato per rendere più semplice la procedura: il vaccinando viene identificato tramite la scansione della tessera sanitaria, e a seguito dell'anamnesi, la firma viene apposta su un apposito tablet  delle firme grafometriche (Firme Elettroniche Avanzate – FEA).

Alla cerimonia di questa mattina era presente il Presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, il sindaco di Roma, Roberto Gualtieri e l’assessore alla Sanità, Alessio D’Amato.

Inoltre, ha partecipato anche il personale sanitario della Asl Rm1e Angelo Tanese, Commissario Straordinario ASL Roma 1. Al loro fianco Daniele Pitteri Amministratore Delegato Fondazione Musica per Roma - Auditorium Parco della Musica, Roberta Volpini, Direttore Amministrativo ASL Roma 1 e Camillo Giulio De Gregorio, Direttore Distretto 2. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA