Vivisalute Award: i premi per la ricerca e la promozione della buona salute e della qualità della vita

Vivisalute Award: i premi per la ricerca e la promozione della buona salute e della qualità della vita
di Lucilla Quaglia
2 Minuti di Lettura
Venerdì 24 Settembre 2021, 17:06

Presso il Centro Congressi Confcommercio, di piazza Gioachino Belli, va in scena il Vivisalute Award, promosso dall'Associazione omonima che omaggia da oltre un decennio persone, imprese, associazioni, enti pubblici e privati che si sono distinti in campo sociale, nella ricerca, sostenibilità, tutela della salute. Vivisalute, ricorda la presidente della sede lombarda Dea D'Aprile, è un'associazione nazionale di volontariato, no-profit, con sedi regionali, che opera nel campo della promozione della buona salute e della qualità della vita.

La sede lombarda si avvale di un consiglio direttivo e di un comitato scientifico del quale fa parte anche il professor Elio Borgonovi, presidente di Cergas Bocconi - Centro di ricerche sulla gestione dell'assistenza sanitaria e sociale, e Elena Gelosa, direttore Bocconi Alumni Community.

Ed ecco il podio. Per la categoria Innovazione, premi a Riccardo Antonio Ricciuti, direttore del Dipartimento Neuroscienze ed Organi Senso Asl Viterbo, a Marco Maceroni, del Ministero Sviluppo Economico, a Rino Rappuoli, GSK Vaccines Siena e poi a Maria Rosaria Capobianchi, Concetta Castilletti, Francesca Colavita, per lo Spallanzani.

Per la categoria Impatto Sociale premi a Umberto Bellini, presidente Asseprim Confcommercio Milano, al principe Guglielmo Giovanelli Marconi, Unimeier, a Filippo Giordano, docente Lumsa, e al CABSS: ritirano il premio il presidente Roberto Wirth e la direttrice Stefania Fadda.
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA