Da Anna Magnani a Carla Fracci, le "Dive" di Mario Russo in mostra a via Margutta

In foto Adriana Russo davanti al quadro "Diva"
1 Minuto di Lettura
Lunedì 11 Ottobre 2021, 18:23

Grande successo per l’inaugurazione della mostra “DIVE”, visitabile fino al 13 ottobre presso la galleria internazionale Area Contesa in via Margutta a Roma.
Le opere realizzate dal celebre pittore Mario Russo e dedicate ad alcuni grandi volti del teatro, del cinema, dello spettacolo, tra i quali Anna Magnani, Carla Fracci, Marina Ripa di Meana, Valeria Marini, sono state selezionate dalla figlia l’attrice Adriana Russo, che ha voluto così rendere omaggio all'artista, all'uomo, al padre, in collaborazione con il critico Alfio Borghese.
L’universo femminile, la sensualità dei corpi, la bellezza racchiusa anche nelle più piccole espressioni di donne celebri, sono al centro dell'esposizione che rende visibili al pubblico 24 tele dell’artista, nato a Napoli nel 1925 e che ha portato l'estro creativo partenopeo in giro per tutto il mondo.
L’amore e la dedizione di Russo per l'arte lo hanno portato nel corso della sua carriera ad esporre appunto oltre i confini nazionali e a toccare varie tappe, tra le quali Toronto e New York.
All'inaugurazione di "Dive", presso lo spazio diretto dale sorelle Teresa e Tina Zurlo,  sono intervenuti numerosi personaggi dello spettacolo, tra i quali: Pino Quartullo, Patrizia Pellegrino, Stefano Pantano, Pino Ammendola, Isabel Russinova con il marito Rodolfo Martinelli, Alex Partexano, Guglielmo Giovanelli Marconi, Fulvio Rocco, Carmine Faraco, Pierfrancesco Campanella, Elisabetta Viaggi, Emanuela del Zompo e tanti altri estimatori dell'amatissimo pittore. 
 

© RIPRODUZIONE RISERVATA