Sorrentino, Cortellesi e Favino: parata di stelle per la nuova serie Sky "Call my agent"

Parata di star

Roma, "Call my agent" Night_ Anna Ferzetti e Pierfrancesco Favino_credits Courtesy of Sky Press Office
di Gustavo Marco Cipolla
3 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Gennaio 2023, 13:50

In principio fu il press agent delle stelle Enrico Lucherini a ricamare sulle vicende personali di attori e attrici, fomentando il gossip dei rotocalchi che avrebbero regalato loro, tra amori e rivalità, la gloria eterna. La nuova serie Sky Original “Call my agent-Italia”, remake di “Dix pour cent” e visibile da domani anche in streaming su Now nonché on demand, è dedicata al dietro le quinte dello showbiz e agli agenti del mondo dello spettacolo. E mentre l'Italia piange l'amata diva e "Bersagliera" Gina Lollobrigida, ieri sera parata di celebrità al "The Space Cinema Moderno" di piazza delle Repubblica per la première capitolina. Sin dal pomeriggio, fan e paparazzi attendono i protagonisti, conquistando un posto in prima fila al photocall. Dal cast, fra manager e fidati assistenti, ecco Michele Di Mauro, Sara Drago, Maurizio Lastrico, Marzia Ubaldi, Sara Lazzaro, Francesco Russo. E, ancora, Paola Buratto, Paola Gioia Kaze Formisano, Filippo De Carli ed Emanuela Fanelli. Dalla penna di Lisa Nur Sultan, già autrice del film “Sulla mia pelle”, e per la regia di Luca Ribuoli, che ha diretto “Speravo de morì prima” e “La mafia uccide solo d’estate”, un esilarante racconto seriale in sei episodi, di cui due ogni venerdì, prodotto da Sky Studios e Palomar.

 

Guest star dell’adattamento del cult francese i volti più amati della cinematografia e della televisione come Paola Cortellesi, Paolo Sorrentino, Pierfrancesco Favino e Anna Ferzetti, Corrado Guzzanti, Matilda De Angelis e Stefano Accorsi, entrambi assenti alla proiezione romana, che vestono i panni di sé stessi. Sullo schermo le storie dei soci di una potente agenzia, l’immaginaria “Claudio Maiorana Agency” (CMA) che, dopo il trasferimento da Parigi nella Capitale, gestisce le carriere dei più grandi artisti del cinema italiano. A Federico Fazioli è stato affidato il ruolo del fondatore Maiorana. Si riconoscono nel parterre, fra i tantissimi, Paolo Genovese con la moglie Federica Rizzo, il piccolo Federico Ielapi, Anna Foglietta, Serena Dandini e Lele Marchitelli raggiunti da Piera Detassis, Andrea OcchipintiIvana Spagna, Roan Johnson accanto a Lucia Mascino. Nella lunga lista degli invitati spiccano i nomi di Luca Barbareschi, Guido Maria Brera e Caterina BalivoStefano FresiFrancesco Montanari, Giampaolo Morelli, Edoardo Pesce, Elena Radonicich, Serena Rossi, Ludovico Tersigni, Filippo Timi, Walter Veltroni. Vita privata e professione si intrecciano con sarcasmo e ironia, dissacrando un universo patinato e, solo apparentemente, fatto di lustrini e paillettes. Flash in passerella, soddisfatti i vertici Sky Andrea Duilio e Antonella d’Errico.

In tv i personaggi di Lea, Gabriele, Vittorio ed Elvira animano la CMA dando lustro ai propri talents e trasformandosi, spesso, in confidenti e psicologi. Non mancano tapis rouge, eventi glam e mondani, imprevisti durante i ciak sui set, capricci, scandali e improvvise tempeste mediatiche da risolvere. Applausi da standing ovation in sala.

© RIPRODUZIONE RISERVATA