Contromano sul Raccordo, la tragedia sfiorata. L'autista miracolato: «A momenti mi ammazza»

Erano le 5.38 del mattino, nelle riprese della web cam della macchina si vede un'auto che appare improvvisamente nel buio a grande velocità sulla stessa corsia, ma contromano

Contromano sul Raccordo, la tragedia sfiorata. L'autista miracolato: «A momenti mi ammazza»
di C.R.
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 1 Marzo 2023, 07:16 - Ultimo aggiornamento: 2 Marzo, 08:45

Poteva davvero provocare un grave incidente nei pressi di Ponte Milvio. Per fortuna è stato fermato in tempo: lunedì sera un uomo di 30 anni che, alla guida di una Dacia, circolava contromano su lungotevere Cadorna. Una pattuglia del Gpit (Gruppo pronto intervento traffico) della Polizia di Roma Capitale, durante i consueti controlli della zona, ha visto l'auto provenire contromano dallo stadio Olimpico, riuscendo a bloccarla prima che potesse provocare un incidente.

A seguito dei controlli effettuati sul posto dagli agenti della polizia locale è emerso che la persona alla guida era priva di patente e utilizzava un mezzo sprovvisto di revisione e assicurazione: a suo carico sono state elevate sanzioni amministrative per oltre 7.000 euro e il veicolo è stato posto sotto sequestro ai fini della confisca.

È di domenica scorsa un video girato sui social e diventato virale in cui si è sfiorata un'altra tragedia: un automobilista ha ripreso in diretta una vettura viaggiare contromano sul Grande raccordo anulare.

SUL GRA

Erano le 5.38 del mattino, nelle riprese della web cam della macchina si vede un'auto che appare improvvisamente nel buio a grande velocità sulla stessa corsia, ma contromano.
È accaduto sull'autostrada che dall'aeroporto conduce alla Capitale sulla tratta Roma-Fiumicino, sul Grande Raccordo anulare di Roma, tra Ostiense e Magliana.

LA PAURA

L'autista che ha la prontezza di avvistare quell'auto che gli viene incontro nel buio si sente mentre grida chiaramente: «A momenti mi ammazza questo disgraziato, sarebbe da rincorrerlo e picchiarlo!».
L'autista è riuscito ad evitare lo scontro con l'altro mezzo che gli veniva incontro all'ultimo momento, poi spaventato ha rallentato e si è fermato sconvolto a lato della strada. Anche in questo caso la tragedia è stata evitata per poco, grazie ai riflessi dell'uomo alla guida.
 

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA