«Non so cosa sia accaduto, ero convinto di avere lasciato mia figlia all'asilo». È quanto avrebbe affermato il padre della piccola di 14 mesi trovata ieri priva di vita all'interno dello sua auto a Roma, nel quartiere Cecchignola, nel corso dell'interrogatorio svolto davanti agli inquirenti. L'uomo, 45 anni carabiniere, è indagato per abbandono di minori.
Cosa è successo
I fatti risalgono al pomeriggio di mercoledì 7 giugno.
L'allarme della mamma
Ad accorgersi della bambina in auto è stata sua mamma che ha visto la piccola seduta sul seggiolino della macchina e ha iniziato a urlare. Rotto il vetro e soccorsa da un militare, per la piccola non c'è stato purtroppo nulla da fare se non constatarne il decesso, nonostante i soccorsi tempestivi giunti sul posto, tra 118 e vigili del fuoco. Ogni tentativo di rianimarla si è rivelato inutile.
Le indagini
È previsto per domani il conferimento dell'incarico, da parte della Procura, per effettuare l'autopsia sulla bambina. L'auto è ancora sotto sequestro: gli inquirenti dovranno completare una serie di accertamenti sul mezzo al fine di chiarire con esattezza quanto accaduto. Sulla vicenda indagano i carabinieri della compagnia Eur e del Nucleo investigativo.
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout