Rubava il cibo dai frigoriferi della mensa della scuola, arrestato il ladro "incubo" della Olcese all’Alessandrino

Sorpreso dai Carabinieri all'interno della mensa nel plesso di via del Pergolato

la scuola di via del Pergolato all'Alessandrino
di Raffaele Marra
2 Minuti di Lettura
Domenica 14 Maggio 2023, 08:56 - Ultimo aggiornamento: 16 Maggio, 09:20

I carabinieri ormai non contavano più le volte che il dirigente Gianmarco Amoroso e i docenti della scuola Olcese aveva sporto denuncia per aver subito il furto delle scorte alimentari presenti nella dispensa e nei frigoriferi della mensa dell’istituto dove erano di solito mangiare i ragazzi. 

Ostiense, incendio nel pub della movida: la lunga mano del racket

Anche in questo caso i furti avvenivano le notti seguenti lo scarico merci, l'ultima volta il ladro aveva sfondato la porta a vetri del plesso della scuola di Via del Pergolato all’Alessandrino per potersi introdursi all'interno. «L’incubo è finito, si tratta di un grande segnale di sicurezza e tranquillità che date a tutti», sono state le parole del dirigente scolastico rivolte ai Carabinieri del Comando Compagnia Roma Casilina e Stazione Roma Tor Tre Teste di via Aldo Bama dopo l’arresto avvenuto dopo una settimana di appostamenti.

IL LADRO FERMATO
Il ladro, questa volta, in mensa oltre a trovare il solito bottino fatto di carne, parmigiano, olio, miele, prosciutto e caciotte, ha trovato anche gli uomini dell’Arma che lo aspettavano per arrestarlo.

Era stata proprio la perplessità e la paura di tanti genitori e le loro richieste reiterate unite alle denunce del dirigente del scuola a far intervenire i Carabinieri e a far scattare la “trappola” per la cattura del ladro seriale, visto la facilità con cui continuava ad entrare e a fare razzia delle derrate alimentari.

E’ stata la fine di un incubo per docenti e genitori che alla fine è stata "espressa" dal dirigente scolastico Amoroso con una nota scritta volta a ringraziare ufficialmente l’operato delle forze dell’ordine che ha sancito la fine di una serie di furti che avevano messo “in ginocchio” le finanze del scuola e fatto preoccupare per la sicurezza centinaia di genitori per l’incolumità dei propri ragazzi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA