ROMA

Via Margutta diventa Creative District: dall'8 all'11 luglio moda, artigiani e cortili aperti

Martedì 5 Luglio 2016 di Luisa Mosello
Via Margutta d'estate apre alla creatività

Non solo cento pittori. Via Margutta la strada degli artisti famosa in tutto il mondo cambia veste e indossa gli abiti estivi, leggeri e fluttuanti, del fashion e della manualità a 360 gradi. E dall’8 all’11 luglio in occasione di AltaRoma 2016 mette in calendario la prima edizione di “Margutta -Creative District”.

Ovvero quattro giornate all’insegna della creatività open, con l’apertura straordinaria dei cortili, delle gallerie d’arte, delle botteghe artigiane, delle boutique  e degli hotel che si affacciano su uno degli angoli più belli e suggestivi della Città Eterna tra location esclusive, impregnate di storia e di grande fascino.

La tre giorni marguttiana punterà a indagare il legame profondo tra le radici e la contemporaneità, tra la ricerca e l’innovazione mettendo al centro la moda, le sue mille declinazioni e i suoi legami con l’arte, il design, la fotografia, il cibo e la musica. Ecco allora gli aperitivi in tema nel cortile del mitico film “Vacanze Romane”, le mostre di oggetti per la casa e la tavola, le collezioni di lampade e le video-installazioni le proposte di gioielli, abiti  e creazioni da indossare per tutti i gusti. 

Ultimo aggiornamento: 6 Luglio, 14:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Roma, mille guai e un miracolo: per Natale i turisti in aumento

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma