Ariccia, torna il festival della creatività: tre giorni di confronto sulla "Forza del dialogo"

Venerdì 20 Maggio 2016
Hubert Jaoui
E' dedicato alla "Forza del dialogo" il XXXII festival della creatività, in programma ad Ariccia (Roma) dal 27 al 29 maggio. Un appuntamento ormai tradizionale, organizzato dall'associazione Createca della quale è fondatore e presidente onorario Hubert Jaoui, uno  dei maggiori esperti di innovazione e creatività.

"Vogliamo affrontare il problema del dialogo da più punti di vista - dice - per capire perché è così difficile, che si tratti di due o più persone, o di stabilire semplicemente il dialogo interno con se stessi. Per troppo tempo il tema del dialogo è stato messo in secondo piano visto che la vita sociale è stata regolata da protocolli dove i ruoli erano chiaramente definiti e gli scambi risultavano poco produttivi. Oggi appare sempre più evidente - aggiunge - che un grosso ostacolo al progresso è legato alla mancanza di comunicazione, sia orizzontale che verticale. Che si tratti di relazioni di coppia, di famiglia, di rapporti con i vicini di casa, i colleghi, gli amici - professionali o ideologici - verifichiamo puntualmente un ostacolo al progresso auspicato da tutti: la difficoltà del dialogo".

Nella tre giorni di lavori il programma prevede una serie di appuntamenti e workshop con la partecipazione, tra gli altri, di Ines Giangiacomo, filosofa e manager, dell'esperta in sostegno alle donne nello sviluppo della carriera Roberta Bortolucci e di Gianfranco Coccari, esperto di formazione.   © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

“Mi dai il tuo Name tag?”: ecco il rimorchione social

di Veronica Cursi

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma