Linda Evangelista, madrina d'eccezione
per The Children for Peace

Linfa Evangelista madrina The Children for Peace a Roma
2 Minuti di Lettura
Martedì 3 Dicembre 2013, 14:20 - Ultimo aggiornamento: 4 Dicembre, 10:58

ROMA - Ho perso tanti cari amici del mondo della moda e dello spettacolo a causa dell’HIV. E ci sono tantissimi bambini, che io non conosco, che soffrono a causa di questa malattia e che io voglio aiutare ad avere un futuro migliore. Io voglio fare la mia parte. Ed è una cosa che possiamo fare tutti quanti noi: fare la nostra parte. Tutti noi possiamo essere protagonisti di un cambiamento». Lo ha dichiarato Linda Evangelista, modella canadese di origini ciociare, icona delle catwalk negli anni '80 e '90.

Sbarcata a Roma in veste madrina dell’8ª edizione della cena di gala organizzata da The Children for Peace Onlus il 30 novembre, nella scenografica cornice di Spazio Novecento, ha regalato sorrisi a tutti i presenti.

Da Franca Sozzani a Vittorio Sgarbi, passando per Valeria Marini, Mario Ceroli, Giulia Bevilacqua, Chiara Conti, Antonia Dell’Atte, Patrizia Mirigliani, Marco Liorni, Zeudy Araia, Lino Banfi e Remo Girone, sono stati tanti i vip avvistato per partecipare alla serata benefica.

Lo scopo? Raccogliere fondi per finanziare i progetti con cui Children aiuta i bambini orfani, abbandonati e sieropositivi nei Paesi più poveri del mondo. Ogni giorno, infatti, più di 1.000 bambini contraggono il virus dell’HIV e spesso a contagiarli sono proprio le madri: durante la gravidanza, al momento del parto o nel periodo dell’allattamento.

L’Aids, le guerre, la povertà e l’analfabetismo rubano a questi bambini ogni possibilità di una vita normale. Durante la serata sono stati raccolti fondi anche per l’emergenza Sardegna: se ne è fatta promotrice Valeria Marini, insieme all’organizzatore della serata Massimo Leonardelli che ha ricordato come quest’anno la fondazione si dedicherà soprattutto ai bambini di Mali.

© RIPRODUZIONE RISERVATA