Ostia, a lezioni di cinema con Ozpetek e Cotroneo

Ferzan Ozpetek e Ivan Cotroneo a Ostia
di Giulio Mancini
1 Minuto di Lettura
Sabato 16 Novembre 2013, 16:30 - Ultimo aggiornamento: 18:19
A lezioni di cinema con Ferzan Ozpetek e Ivan Cotroneo. E’ la fortunata occasione della quale sono stati protagonisti i 450 studenti delle classi di media e del liceo “Paolo Orlando” di Ostia.

Il regista turco ed il talentuoso sceneggiatore hanno fatto da ospiti al primo incontro tenutosi a Cineland nell’ambito del Progetto Cinema, ideato dal direttore del multiplex Paolo Paone e realizzato dall’attore Massimiliano Gallo insieme con la regista Claudia Nannuzzi.Per tanti ragazzi ma anche per genitori e insegnanti dell’istituto di Ostia, il progetto offre la concreta possibilità di venire a contatto con il mondo delle professioni che vivono e agiscono dietro la cinepresa.



L’iniziativa che si articolerà in cinque appuntamenti, metterà di fronte agli studenti, i diversi operatori del settore: attori, registi, sceneggiatori, addetti alle riprese ed al montaggio, direttori di fotografia. Al termine del corso i giovani saranno coordinati in gruppi di lavoro da Claudia nannuzzi per la realizzazione di un cortometraggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA