ROMA

Giornata del Libro, a Roma la poesia va al Mercato del Trullo

Venerdì 22 Aprile 2016
Una Giornata Mondiale del Libro inedita a Roma. Per il 23 aprile al Mercato del Trullo è prevista una giornata all’insegna della poesia e della lettura, con inizio alle 8 e conclusione alle 19.

Nella prima parte dell’evento l'associazione culturale Libra, in collaborazione con Fiori & Forchette e gli operatori Mercato, ha ideato percorsi tra i banchi di frutta e verdura in cui verranno spiegate le origini e le proprietà degli ortaggi, con lettura e dono di poesie in romanesco. L’evento culminerà con un Salotto Letterario al centro del mercato durante il quale verrà presentata dal gruppo “Difendiamo i mercati rionali” la recente ricerca sui mercati di Roma. Nel pomeriggio dalle 17 nella piazzetta esterna verranno realizzati laboratori di poesia per i bambini.

L’iniziativa ha ricevuto il Patrocinio del Municipio XI e fa anche parte del progetto Pagine Viaggianti, il recupero e il riuso di libri destinati al macero e alla distruzione, che ha il sostegno permanente del Comitato Scientifico dell’Unesco. © RIPRODUZIONE RISERVATA

LE VOCI DEL MESSAGGERO

Con la febbre in aeroporto non si finisce in quarantena

di Mauro Evangelisti

Visita i Musei Vaticani, la Cappella Sistina e San Pietro senza stress. Salta la fila e risparmia

Prenota adesso la tua visita a Roma