Spettacoli e parchi divertimento, aspettando Babbo Natale

Spettacoli e parchi divertimento, aspettando Babbo Natale
di Veronica Cursi
3 Minuti di Lettura
Giovedì 19 Dicembre 2013, 08:55 - Ultimo aggiornamento: 13:27
Venerdì



IL GIARDINO DI LULU'
Ogni venerdì dalle 18 alle 20 si svolge, al Giardino di Lulù l'aperitivo delle mamme e la cena dei bambini. Un momento dove ritrovare gli amici e le amiche, mangiare con gusto e far scoprire ai più piccoli la gioia di mangiare sano e con gli altri. Tutte le ricette saranno realizzate da Caterina De Biase - Centro di educazione alimentare “Salute con Gusto” con materie prime a Km 0 e saranno ispirate alla cucina di Alain Ducasse - Ducasse bebè. 100 ricette semplici, sane e buone dai 6 mesi.



Indirizzo: Via F. Pais Serra, 11





Sabato



ROMA KIDS Apre il piu' grande parco giochi al coperto di Roma: 6000 mq di giochi, gonfiabili di ogni tipologia, forma e dimensione, fucili laser, villaggio indiano, simulatore di surf, circuito con macchine a pedali. E un palco per gli spettacoli dal vivo. I giochi principali sono inclusi nel prezzo di ingresso, ma per ogni attività extra, dal truccabimbi al guardaroba, si paga a parte.



indirizzo: nuova Fiera di Roma

Ingresso Nord, padiglione 5

Informazioni: 0698267673- info@romakids.it; www.romakids.it



TEATRO TRASTEVERE Alle 16.30 arriva “Natale coi i mostri” il nuovo spettacolo per bambini della compagnia Teatro Pantegano. Jack Scheletrone, re delle zucche, stufo di vivere nel mondo di Halloween, scopre per caso il gioioso mondo del Natale. Affascinato dalla novità, decide di portare il Natale alla sua gente, facendo rapire il carismatico personaggio di Babbo Natale per sostituirlo con un altro venuto dal suo mondo.

Indirizzo: via Jacopa de Settesoli, 3



TEATRO MONGIOVINO Alle 16.30 va in scena Rosso Natale cappuccetto. Rodari, Munari e altri ci hanno fatto conoscere il gusto e il divertimento di ri-vistare le storie, specie le più ‘classiche’: scambiare i personaggi, spostare le azioni prima-dopo, inventare altri finali, introdurre elementi estranei, giocando così ad esercitarsi con la fantasia. Eccoci allora alle prese con Cappuccetto Rosso dei fratelli Grimm, la più classica delle classiche.



Informazioni e prenotazioni: 06.5139405

Indirizzo: via Giovanni Genocchi 15



EXPLORA Per Natale Explora il museo dei Bambini di Roma offre ai suoi piccoli visitatori una serie di laboratori, mostre ed eventi integrati nel biglietto.

Questo weekend i bimbi possono divertirsi con Decori Natalizi, un laboratorio che insegna a realizzare nastri di carta e campanellini colorati per creare un decoro per l’albero di Natale.

Età: Dai 3 ai 5 anni. Modalità di partecipazione: attività inclusa nel biglietto d’ingresso, a numero chiuso, su prenotazione al banco informazioni entro i primi 30 minuti dall’inizio della visita.



Domenica



GIOKIFICIO Dalle 11 alle 16 Babbo Natale consegna il pony in dono ai bambini del Giokificio. Tutti i piccoli che vorranno potranno approfittare per lasciare, direttamente a Babbo Natale, la loro letterina. Dalle 15.30 alle 17 aspettando insieme Pippi calzelunghe. Pippi è una bambina eccezionale e un po’ combinaguai. In Svezia vive in compagnia di un cavallo bianco a pois neri e di una scimmietta. Durante queste feste natalizie, lascerà però la sua casa svedese, per materializzarsi nella sua casa romana, creata all’interno della ludoteca al Giokificio.



Indirizzo: via di Quarto Peperino, 39, zona Saxa Rubra



CENTRALE PRENESTE Mancano pochi giorni a Natale e anche a teatro la magia si fa sentire: a Centrale Preneste alle 16.30 c’è lo spettacolo Buon viaggio Babbo Natale di Gianni Silano e la Iattattiro band. Un viaggio nell’atmosfera delle Feste con un protagonista esclusivo: Babbo Natale che va in giro per il mondo a portare doni ai più piccoli. Un collage di storie cantate, interpretate e visualizzate alla maniera della Iattattiro Band che, per questa occasione, veste di neve, freddo, stelle, luci e tanta cioccolata gli strumenti, la lavagna luminosa e la chitarra di Gianni Silano.



Indirizzo: Via Alberto da Giussano, 58



Domenica



CASTEL SANT'ANGELO Viaggio alla scoperta dei segreti di Castel S.Angelo con l'associazione culturale Mage. Attraverseremo la storia tra passaggi segreti, trabocchetti, tombe, prigioni e tanti divertimenti. La gita che iniia alle 10.30 è divisa in due gruppi: dai 3 ai 5 anni e dai 7 in su.



Costi: Contributo visita guidata per bambini 10 euro

Adulti: Biglietto d’ingresso euro 10,50

Informazioni: 06 68581545



veronica.cursi@ilmessaggero.it
© RIPRODUZIONE RISERVATA