“Due cuori e una caparra”: va in scena al Teatro degli Audaci l'amore al tempo della crisi

“Due cuori e una caparra”: va in scena al Teatro degli Audaci l'amore al tempo della crisi
2 Minuti di Lettura
Mercoledì 8 Gennaio 2014, 22:31
Va in scena al Teatro degli Audaci lo spettacolo “Due cuori e una caparra… finch mutuo non ci separi!”, prodotto dalla Good Mood di Nicola Canonico, scritto e diretto da Valentina Fratini.



Sale così sul palcoscenico degli Audaci (in via Giuseppe De Santis, 29, a pochi minuti dal centro commerciale Porta di Roma) il cast composto da Nicola Canonico, Veronica Rega, Cecilia Taddei, Enrico Franchi e Antonio La Rosa.



L’incontro tra Flavio De Paola (direttore Artistico del teatro) e Nicola Canonico è stato quasi fortuito e ha dato alla luce un progetto di fondamentale importanza per entrambi, che si sono messi in gioco, ovviamente con obiettivi diversi, ma con il comune denominatore di far divertire, soprattutto in questo periodo di “crisi economica” che coinvolge la maggior parte delle famiglie.



La commedia sentimentale riflette questa parentesi storica, con toni esilaranti, che sdrammatizzano lo stato in cui si trova la gente comune, ma, allo stesso tempo fa riflettere sulla condizione in cui verte l’Italia. Insomma amore, ricchezza e lavoro sono all’ennesimo faccia a faccia.



Marco (Nicola Canonico) e Matilda (Veronica Rega) sono i protagonisti della commedia e decidono di coronare il loro sogno: comprare la prima casa. Coppia unita da un amore forte e puro, fra mutui, caparre e cambiali da pagare all’agente immobiliare (Enrico Franchi). Faranno gli incontri più svariati, che porteranno i due amanti a mettersi a dura prova: far entrare nella loro vita la vicina di casa Betty (Cecilia Taddei) e il suo datore di lavoro Antonio (Antonio La Rosa). Una storia intrigante, piena di malintesi e fraintendimenti, che porterà ognuno di loro a combattere per ciò che reputa più importante: la libertà di scelta. La ricchezza si scontra con la modestia ed in una guerra di posizioni sociali ognuno combatterà per non perdere il proprio primato.



Riusciranno Marco e Matilda a far fronte a tutte le difficoltà che si presenteranno dal giorno in cui decidono di acquistare casa? La risposta al Teatro degli Audaci, dal 7 al 12 gennaio (prenotazioni al numero 06 94376057).
© RIPRODUZIONE RISERVATA