Il country life style sbarca a Fiumicino
tre giorni di raduno con il Colosseum Festival

Il country life style sbarca a Fiumicino tre giorni di raduno con il Colosseum Festival
2 Minuti di Lettura
Giovedì 3 Ottobre 2013, 20:21
Al via la seconda edizione del Colosseum Country Festival. Andr in scena il 4, il 5 e il 6 ottobre nella location del Palazzetto dello Sport di Fiumicino.



Si tratta del più importante raduno di Country Line Dancers di Roma e del litorale. Tre giorni di spettacoli, balli e intrattenimento musicale che si preannuncia essere un evento da non perdere per tutti gli amanti del Country Life Style.



STORIA Il Colosseum Country Festival nasce da un’idea di Alessandro Pistilli e Maria Stella Cupellini, da sempre appassionati del country style. Nel 1997 i due Country Line Dancers fondano il Go West a Roma che trova le sue radici nel “mitico” GO WEST Saloon” il primo ed ancor oggi ineguagliato SALOON di Roma. Un locale dove si poteva respirare la vera atmosfera degli affollati “Bar”americani: solo country music a go-go, line dance e cucina tex-mex. E proprio al Go West, punto di incontro di musicisti e appassionati della Country Life Style, che Alessandro Pistilli e Maria Stella Cupellini cominciano ad insegnare i primi passi di “country line dance” (quello che comunemente viene chiamato Ballo Country). Oggi il Go West è una Associazione Sportiva Dilettantistica riconosciuta dal CONI ed affiliata IWCS (Federazione Italiana delle scuole country) ed ha l’onore di essere la prima scuola di ballo country del Centro Italia da cui si sono dipartite tutte le altre realtà dell’attuale contesto locale. Con la collaborazione di validissimi Maestri di Balli, con il supporto degli allievi della scuola che ogni anno diventano più numerosi, con le coraggiose iniziative volte alla promozione di questo nuovo stile di ballo e di vita, il Go West è senza ombra di dubbio, Il punto di forza del Go West è infatti l’accento sull’ aspetto culturale della Country Life Style, non solo un ballo ma una maniera di porsi nella vita comune, una maniera di socializzare e di trascorrere del tempo in allegria magari all’aria aperta. In una parola : il vero stile country.
© RIPRODUZIONE RISERVATA