Amore tossico a Roma Tre, al Film Festival omaggio a Claudio Caligaris

Amore tossico a Roma Tre, al Film Festival omaggio a Claudio Caligaris
1 Minuto di Lettura
Lunedì 8 Maggio 2017, 08:24 - Ultimo aggiornamento: 08:32
Omaggio a Claudio Caligaris al Roma Tre Film Festival, il festival del cinema organizzato dall'università Roma Tre che si svolge dal 9 al 14 maggio. In particolare mercoledì 10, si terrà il concerto con le musiche di Non essere cattivo di Claudio Caligari (2015,100'), con Paolo Vivaldi e il suo ensemble. Parteciperà l’attrice Roberta Mattei.
Caligaris, prima di raggiungere il successo con "Amore Tossico"  ha lavorato come aiuto regista per autori come Marco Ferreri, Marco Bellocchio e Pier Paolo Pasolini.
Il Roma Tre Film Festival (il programma) «è nato come "Carta bianca Dams" all'interno del Festival romano "Arcipelago" per valorizzare i cortometraggi degli studenti, poi man mano si è evoluto, è cresciuto, si è creato un proprio spazio. E' diventato "il festival di Roma Tre", si è radicato nel Teatro Palladium, un gioiello dell'Ateneo» ha commentato Vito Zagarrio, direttore del festival. Tra gli ospiti dell'edizione 2017  Lina Wertmüller, Piera Degli Esposti, Roberto Faenza, Edoardo De Angelis, Pippo Delbono e Paolo Genovese, Francesco Munzi.




 
© RIPRODUZIONE RISERVATA