Arti & Mestieri Expo: alla Fiera di Roma quattro giorni all'insegna del gusto e della creatività

Arti & Mestieri Expo alla Fiera di Roma
2 Minuti di Lettura
Martedì 10 Dicembre 2013, 17:51 - Ultimo aggiornamento: 13 Dicembre, 12:26

Il “Made in Italy” indossa l'abito della festa e torna in passerella con l’ottava edizione di “Arti & Mestieri Expo”, il consueto appuntamento pre-natalizio della Fiera di Roma previsto dal 12 al 15 dicembre.

Sarà la festa del “regalo doc” ma anche del gusto, della creatività. In quattro giorni sarà possibile percorrere un itinerario di stand, angoli d'arte, tradizione e manufattura alternati a spazi di intrattenimento e scienza culinaria gestiti dallo chef laziale Fabio Campoli, con momenti di mondanità che vivranno di incontri ravvicinati con personalità del cinema, del teatro e della tv.

Sono previste oltre sessantamila presenze, circa trecento aziende espositrici, di cui centoventi realtà produttive laziali del settore artigianale, oltre settanta del comparto enogastronomico, una quarantina quelle romane, più qualche decina di imprese italiane di eccellenza; il tutto ospitato in due padiglioni di Fiera Roma, il 7 dedicato interamente alla Regione Lazio e l’8 per tutte le realtà provenienti dal resto dell’Italia e dall’estero.

“Arti & Mestieri Expo” si svolge, anche quest’anno, con il patrocinio di Roma Capitale: di particolare rilevanza le partecipazioni curate rispettivamente dal Sistema delle Camere di Commercio del Lazio, dalla Regione Lazio, da Cna Roma e Confartigianato Roma che anche quest’anno sostengono il progetto di “Arti & Mestieri Expo” con collettive di espositori provenienti da tutto il territorio e con progetti speciali.

Sempre più significativa la presenza del Sistema delle Camere di Commercio del Lazio che sostiene la manifestazione oltre che con collettive di artigianato anche con una forte presenza di aziende del comparto enogastronomico provenienti da tutto il territorio laziale.

© RIPRODUZIONE RISERVATA