Ostia, niente soldi per riparare i freni. I vigili si autotassano

Ostia, niente soldi per riparare i freni. I vigili si autotassano
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 5 Aprile 2017, 14:46 - Ultimo aggiornamento: 15:33
Non ci sono i soldi per le pasticche dei freni, i vigili urbani a Ostia si auto tassano per acquistarle. Hanno iniziato una colletta interna per sostituirle nell'unico furgone disponibile per il servizio di infortunistica stradale della Polizia locale di Roma Capitale X Gruppo Mare.

«Non ci sono i soldi per comprare delle nuove pastiglie dei freni - spiegano i sindacalisti di Ospol Csa, Sulpl, Cgil, Cisl e Uil della Polizia locale del gruppo di Ostia - così abbiamo deciso di autotassarci e spendere 68 euro per rendere sicuro l'unico furgone funzionante dei tre che abbiamo. Un mezzo usato, anche di notte, per il servizio di infortunistica stradale e che ha già problemi di carrozzeria visto che dopo un incidente e nonostante sia stato risarcito il danno abbiamo dovuto usare lo scotch perché non è stato mai riparato».

«Ieri - proseguono i sindacalisti dei caschi bianchi del X Gruppo - i colleghi si sono trovati a rischiare di non riuscire a frenare. Per questo abbiamo deciso che, se l'autoparco del Comune non ha soldi, li mettiamo noi: ha aderito tutto il reparto. I problemi dei mezzi a disposizione del gruppo di Ostia non si limitano ai furgoni. Abbiamo motociclette nuove ferme dal 2014 perché non è stato fatto il tagliando».
© RIPRODUZIONE RISERVATA