Vicovaro, coppia diabolica: lei adesca il pensionato, lui lo rapina

Vicovaro, coppia diabolica: lei adesca il pensionato, lui lo rapina
2 Minuti di Lettura
Giovedì 16 Febbraio 2017, 19:19
La donna lo ha adescato offrendogli un rapporto sessuale a pagamento, poi è entrato in azione il marito che lo ha aggredito e derubato del portafogli. È accaduto ieri pomeriggio a Roma, ma i due sono stati scoperti grazie a un carabiniere libero dal servizio, effettivo presso la stazione dei carabinieri di Vicovaro. Alla fine l'uomo è stato arrestato e la donna denunciata. L'uomo, mentre stava percorrendo viale Castrense, a Roma, in prossimità della rampa di immissione alla tangenziale est, ha notato due giovani, un uomo ed una donna, che stavano bloccando e strattonando per il collo un anziano. Il militare è immediatamente intervenuto riuscendo a bloccare l'uomo, un romeno di 30 anni, domiciliato nel campo nomadi di via Collatina, già noto alle forze dell'ordine, mentre la donna è risuscita a dileguarsi. Sono intervenuti i carabinieri del Nucleo radiomobile di Roma e della compagnia di Roma piazza Dante che hanno anche avviato le ricerche della donna.

Una volta in caserma, la vittima, un romano di 70 anni, ha raccontato ai carabinieri di essere stato adescato in strada dalla donna che gli aveva offerto una prestazione sessuale a pagamento.
Una volta appartati è entrato in azione l'uomo che lo ha aggredito e derubato del portafogli con i soldi ed un anello in oro. L'uomo, arrestato per rapina, è stato accompagnato nelle aule del Tribunale di Roma, per il rito direttissimo, al termine del quale è stato portato nel carcere di Rebibbia. Nel corso dell'udienza, il carabiniere della stazione di Vicovaro che aveva effettuato l'arresto ha riconosciuto, tra i presenti, la donna complice del rapinatore, nonostante avesse il volto coperto da una sciarpa. La donna, moglie dell'arrestato, è stata identificata e denunciata a piede libero. Lo stesso marito della donna aveva ammesso di aver agito con la complicità della moglie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA