Via Nomentana, grave incidente tra una moto e due auto: quattro feriti

Via Nomentana, grave incidente tra una moto e due auto: quattro feriti
di Andrea Andrei
2 Minuti di Lettura
Lunedì 15 Settembre 2014, 21:23 - Ultimo aggiornamento: 16 Settembre, 09:47

Grave incidente su via Nomentana, all'altezza di viale Gorizia, con quattro feriti, tra cui un motociclista giovanissimo finito in codice rosso al Policlinico Umberto I.

Poco prima delle 21, all'altezza dell'incrocio con viale Gorizia, una moto Yamaha con in sella un ragazzo e una ragazza che procedeva in direzione Porta Pia, ha effettuato un sorpasso. Ma qualcosa è andato storto: la moto infatti ha urtato la vettura che stava cercando di sorpassare, e il conducente, Angelo Leonardo Orsini, ha perso il controllo del mezzo, invadendo la corsia opposta ad elevata velocità.

L'auto che sopraggiungeva nel verso contrario, una Fiat Seicento guidata da Maria Laura Iudicello, ha cercato di evitare l'impatto ma non c'è stato nulla da fare.

Lo schianto, frontale, è stato tremendo: la moto è letteralmente rimbalzata indietro, mentre i due ragazzi in sella sono stati sbalzati diversi metri in avanti.

I feriti sono quattro: il conducente della moto Angelo Leonardo Orsini, il più grave, e la ragazza che sedeva alle sue spalle, entrambi giovanissimi, sono ricoverati al Policlinico Umberto I.

Anche le due donne a bordo dell'auto coinvolta nell'incidente, Maria Laura Iudicello (San Giovanni) e la madre Luciana Petrucci (Umberto I), sono state portate all'ospedale, rispettivamente al San Giovanni e all'Umberto I.