Undicenne precipita dal terzo piano ma cade su un cespuglio e si salva

Undicenne precipita dal terzo piano ma cade su un cespuglio e si salva
di Marco De Risi
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 19 Febbraio 2014, 21:25 - Ultimo aggiornamento: 22:12
A undici anni salvo per miracolo. E’ caduto da una finestra al terzo piano ma la vegetazione del giardino ne ha attutito la caduta dopo un volo di oltre dieci metri. Il ragazzino è apparso subito cosciente anche se continuava a lamentarsi, poi è intervenuto il personale di un’ambulanza che l’ha trasportato in ospedale.



La caduta è avvenuta intorno alle 19 in zona Falcognana, a Castel di Leva. E’ stata una vicina a vedere come un’ombra che precipitava nel giardino condominiale e, dopo avere capito che si trattava di una persona, ha subito chiamato il 118. Sul posto sono accorse anche le auto della polizia che hanno fatto da battistrada all’autolettiga. Il ragazzino è stato trasportato all'ospedale Sant’Eugenio, dove è stato ricoverato ma le sue condizioni non sono gravi.



Determinanti per la salvezza dell'undicenne le piante condominiali che hanno attutito la caduta del corpo. Anche se resta da chiarire come sia potuto precipitare dalla finestra della camera da letto. All’ospedale si sono precipitati, distrutti dal dolore, i genitori che sono stati ascoltati dagli agenti del commissariato Esposizione.