Roma, "un sorriso per chi soffre": i volontari
del soccorso clown al Bambino Gesù

Roma, "un sorriso per chi soffre": i volontari del soccorso clown al Bambino Gesù
2 Minuti di Lettura
Giovedì 14 Giugno 2018, 16:05
Un sorriso per chi soffre, iniziativa promossa dall'azienda farmaceutica Grünenthal Italia, ha fatto tappa all'Ospedale Bambino Gesù di Roma. Durante il secondo appuntamento del progetto di quest'anno, martedì 12 giugno, i volontari di Soccorso Clown Onlus hanno animato le corsie del reparto Degenze protette Padiglione Giovanni Paolo II, regalando per qualche ora un pò di sollievo ai piccoli ricoverati.
Soccorso Clown Onlus - unica organizzazione italiana di clown professionisti dello spettacolo che opera da oltre 20 anni in Italia - ha creato momenti di svago, gioco e risate ai piccoli, costretti a passare del tempo in ospedale.
L'evento itinerante proseguirà per tutto l'anno in diversi ospedali italiani: obiettivo del progetto, e dell'azienda, è alleviare, attraverso la clownterapia, la sofferenza psicologica nei bimbi assistiti nelle strutture ospedaliere e donare un sorriso ai minori sottoposti a cure. Grünenthal, azienda leader nel dolore, nella gotta e nell'infiammazione, prosegue così il suo impegno nell'ambito della responsabilità sociale d'impresa e continua a promuovere progetti di questo tipo a scopo benefico, in particolare quelli rivolti ai bambini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA