Colle Oppio, turista picchiato e rapinato
mentre passeggiava con la fidanzata:
un arresto, caccia al complice

Colle Oppio, turista picchiato e rapinato mentre passeggiava con la fidanzata: un arresto, caccia al complice
2 Minuti di Lettura
Martedì 8 Luglio 2014, 19:46 - Ultimo aggiornamento: 9 Luglio, 08:27

Un vacanza che non dimenticher facilmente. Purtroppo non per le bellezze di Roma. Ma perch durante una passeggiata in una delle zone pi belle della citt, all'interno del parco di Colle Oppio, stato picchiato e rapinato.

E' la brutta avventura vissuta da un turista svedese di 32 anni. I carabinieri del Nucleo Radiomobile di Roma hanno arrestato, ieri sera, con l'accusa di rapina aggravata in concorso, un 25enne egiziano, già noto alle forze dell'ordine.

A seguito di una segnalazione giunta al 112, i militari sono intervenuti in via delle Terme di Tito, all'interno del parco di Colle Oppio, dove poco prima lo straniero insieme a un complice, fuggito prima dell'arrivo dei militari, ha aggredito e rapinato un turista svedese di 32 anni. I due, dopo averlo colpito al volto mentre stava passeggiando con la propria compagna, lo hanno rapinato del portafogli e sono fuggiti. Il turista è riuscito a reagire e a bloccare l'arrestato fino all'arrivo dei militari. Il malvivente è stato arrestato e condotto in caserma.

Venti giorni la prognosi per la vittima: al pronto soccorso dell'ospedale San Giovanni gli è stata riscontrata una frattura al naso. Il 25enne è stato trattenuto in caserma a disposizione dell'Autorità Giudiziaria. È in corso l'identificazione del complice.