Roma nella top 3 della classifica Tripadvisor, e Raggi esulta su Facebook

Roma nella top 3 della classifica Tripadvisor, e Raggi esulta su Facebook
1 Minuto di Lettura
Mercoledì 21 Marzo 2018, 10:37 - Ultimo aggiornamento: 22 Marzo, 12:59
Prima di Balì e dopo Londra: Roma agguanta la medaglia di bronzo nella classifica di "TripAdvisor" in merito alle migliori destinazioni al mondo scelte dagli utenti nel corso del 2018 e sale di una posizione rispetto allo scorso anno. Come prevedibile, la sindaca Virginia Raggi festeggia con un post su Facebook. 

Certo è che Roma replica il terzo posto anche per quanto riguarda le destinazioni europee più gettonate: segue ancora una volta la Capitale britannica ma precede in questo caso Creta. Regina - e su questo la Raggi ci prende - fra le destinazioni italiane preferite dai viaggiatori, la Capitale ottiene ancora l'oro nella classifica nazionale, precedendo Firenze e Venezia. «Le classifiche internazionali sul turismo continuano a darci ragione - scrive la sindaca - oltre che sui numeri delle prenotazioni di viaggio, i dati elaborati dal sito si basano sulle recensioni effettuate dai turisti sulle esperienze in hotel, e ristoranti, come pure sull’indice di gradimento registrato da attrazioni e tour. Vincente quindi la nostra strategia di settore votata alla qualità dell’accoglienza: valorizziamo il nostro patrimonio artistico, storico e culturale con tour e prodotti innovativi pensati a misura di visitatore».

Dalle offerte culturali promosse della Roma Pass alla riorganizzazione dei Tourist Info Point, passando per la proposta di itinerari alternativi alle mete turistiche più inflazionate, stiamo presentando al mondo una Roma inedita, rinnovata, accogliente, che piace sempre più.
© RIPRODUZIONE RISERVATA