Ostia, tromba d'aria e bomba d'acqua:
alberi caduti. Bloccato il Ponte della Scafa

Ostia, tromba d'aria e bomba d'acqua: alberi caduti. Bloccato il Ponte della Scafa
di Giulio Mancini
2 Minuti di Lettura
Sabato 15 Novembre 2014, 19:54 - Ultimo aggiornamento: 22:39

Traffico al rallentatore su via Guido Calza e collegamenti precari tra Ostia e Fiumicino. Chiusa via Corrado del Greco. Problemi in via Canale della Lingua. Sono bastati pochi minuti per mandare in tilt la circolazione in diverse zone di Ostia quando si è abbattuto il violento acquazzone che ha riversato secchiate di pioggia. Il vento a forti raffiche, con punte di 80 km/h di velocità, ha abbattuto alberi e tabelloni in molte zone.


In via Corrado del Greco, all'altezza del civico 135, un albero carico di rami, perchè non ancora sottoposto a potatura, si è abbattuto su una Fiat Ulisse in sosta.

Fortunatamente in quel momento non c'erano passanti. Di fronte un altro fusto è caduto sulla strada ingombrando tutta la carreggiata e impedendo il passaggio. Due alberi sono piombati sulle auto in sosta anche nella parallela via Danilo Stiepovich, in prossimità dell'incrocio semaforizzato di via Carabelli.

Un grosso eucalipto è precipitato in via Canale della Lingua proprio dove la settimana scorsa un operaio del Servizio giardini è stato colto da infarto durante i lavori di rimozione e messa in sicurezza.

Via Guido Calza, nei pressi di Tor Boacciana, è stata chiusa alla circolazione sempre per la caduta di un albero. Lunghe code di veicoli si sono formate per l'interruzione del transito all'altezza del POnte della Scafa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA